facebook twitter rss

L’aula dice sì alla risoluzione Petrini: defiscalizzazione dei campionari

petrini giacinti Micam

L’On. Paolo Petrini, a destra, insieme al consigliere regionale Francesco Giacinti durante l’ultima edizione di TheMicam

di Paolo Paoletti

Il voto della risoluzione Petrini  sulla defiscalizzazione dei campionari è arrivato alle 14.45 circa di oggi pomeriggio. Una battaglia sostenuta dal deputato PD del fermano già dalla scorsa estate (leggi l’articolo) e che finalmente si concretizza. Una boccata di ossigeno che gli imprenditori del calzaturiero, e più in generale Paolo Petrinidel settore moda, attendevano da tempo. Nell’ultima edizione del Micam, la fiera internazionale della calzatura di Milano, quello dell’alleggerimento dei costi per la realizzazione dei campionari, è stato uno dei temi più discussi. Una richiesta supportata da praticamente tutti gli operatori del settore. Onorevole Petrini che incassa oggi questo importante risultato: “Sono molto soddisfatto per aver finalmente convinto il Governo ad esprimere un parere favorevole relativamente alla risoluzione presentata nel luglio scorso per il finanziamento dei campionari del comparto moda e in particolare, naturalmente, del settore calzaturiero”.

Petrini sottolinea: “Si tratta di  un traguardo importantissimo quello raggiunto oggi, in un momento in cui il commercio internazionale stenta molto e la competizione si fa sempre più agguerrita. A fronte di ciò è importante  presentarsi con prodotti nuovi e coerenti con la grande qualità del nostro distretto, questa diventa la differenza. L’obiettivo di questo provvedimento è puntare sulle detrazioni fiscali che permettano di alleggerire i costi per la realizzazione dei campionari“.

Petrini che conclude sottolineando come si tratti di: “Uno dei provvedimenti più appropriati che i Governo possa prendere per il settore moda e calzatura”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti