“Con il grande successo di iscrizioni e pubblico proveniente da tutta Italia, Philofiction, il primo festival italiano dedicato all’estetica e alla filosofia delle serie tv, continua a stupire con gli appuntamenti della seconda giornata all’auditorium San Martino di Fermo. Dopo l’accreditamento dei partecipanti, domani – fanno sapere gli organizzatori – si partirà alle 16.30 con la master class “La serie dal web alla tv: la nuova fiction 2.0” tenuta dal regista, sceneggiatore e attore Luca Vecchi del collettivo The Pills.
Alessandro Valori
Alle 17.30, dopo l’appuntamento del primo giorno dedicato alla sceneggiatura, si continuerà con un’altra master class su uno degli aspetti più importanti della realizzazione di una fiction, “La Regia”, con il regista marchigiano Alessandro Valori.
Igor Giostra
Alle 18 la rassegna “Pop Crime” presenterà “Farsi giustizia: da Dexter a Daredevil”, un appuntamento condotto da Igor Giostra, presidente della camera penale di Fermo.
Alle 18,30 l’inedito talk serial forum. Dopo il primo incontro dedicato a Trono di Spade, è il turno di “Gomorra: finzione televisiva e realtà giudiziaria” con il giornalista Salvatore Patriarca e l’avvocato Tommaso Fattore.
Salvatore Patriarca
Tutti gli appuntamenti avranno un approccio didattico e formativo: il festival Philofiction ha certificazione accademica con 2 crediti europei, valore di aggiornamento per gli insegnanti, di formazione per gli studenti e di accredito per la professione forense. L’ingresso è gratuito”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati