facebook twitter rss

Philofiction: si spazia
dalla regia alla giustizia
passando per il web

giovedì 6 ottobre 2016 - Ore 18:47
Print Friendly, PDF & Email

“Con il grande successo di iscrizioni e pubblico proveniente da tutta Italia, Philofiction, il primo festival italiano dedicato all’estetica e alla filosofia delle serie tv, continua a stupire con gli appuntamenti della seconda giornata all’auditorium San Martino di Fermo. Dopo l’accreditamento dei partecipanti, domani – fanno sapere gli organizzatori – si partirà alle 16.30 con la master class “La serie dal web alla tv: la nuova fiction 2.0” tenuta dal regista, sceneggiatore e attore Luca Vecchi del collettivo The Pills.

Alessandro Valori

Alessandro Valori

Alle 17.30, dopo l’appuntamento del primo giorno dedicato alla sceneggiatura, si continuerà con un’altra master class su uno degli aspetti più importanti della realizzazione di una fiction, “La Regia”, con il regista marchigiano Alessandro Valori.

Igor Giostra

Igor Giostra

 

Alle 18 la rassegna “Pop Crime” presenterà “Farsi giustizia: da Dexter a Daredevil”, un appuntamento condotto da Igor Giostra, presidente della camera penale di Fermo.

 

Alle 18,30 l’inedito talk serial forum. Dopo il primo incontro dedicato a Trono di Spade, è il turno di “Gomorra: finzione televisiva e realtà giudiziaria” con il giornalista Salvatore Patriarca e l’avvocato Tommaso Fattore.

Salvatore Patriarca

Salvatore Patriarca

Tutti gli appuntamenti avranno un approccio didattico e formativo: il festival Philofiction ha certificazione accademica con 2 crediti europei, valore di aggiornamento per gli insegnanti, di formazione per gli studenti e di accredito per la professione forense. L’ingresso è gratuito”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X