facebook twitter rss

Una domenica di sport
tra Gran Fondo e Happy Run:
in 1.200 alla maratona del divertimento

PORTO SANT'ELPIDIO - Una giornata dedicata all'aria aperta e allo sport. Soddisfatta l'assessore Milena Sebastiani per la riuscita degli eventi. Gran finale nel pomeriggio per tutti gli appassionati di animali
Print Friendly, PDF & Email

franchellucci-gran-fondo

img-20161016-wa0007Gran Fondo Marca Fermana, Happy Run e un finale all’insegna degli animali. Giornata all’insegna dello sport e dell’aria aperta quella di oggi a Porto Sant’Elpidio. Si è partiti con quello che era un esperimento, confermatosi vincente, ovvero la prima edizione del Gran Fondo Marca Fermana. Partenza alle 8.45 dal piazzale della Gi Vi Plast per gli appassionati di ciclismo. Un momento di festa anche per il ritorno di Vicenzo Santoni, patron del ciclismo elpidiense. 14729396_686194011532699_7098814867154873573_nClassifica finale che ha visto al primo posto Alessandro D’Andrea (Studio Moda-Hair Gallery- Monte Urano). Secondo posto per Emidio Curti dello stesso team e terzo posto per Emanuele Di Fiore (Abitacolo Sport Club-Rapagnano).  Un tracciato che ha permesso di tagliare in due la provincia. Non solo Porto Sant’Elpidio, Fermo e Montottone, ma anche tante altre località  attraversate, come Ponzano, Capparuccia, Sant’Elpidio a Mare e molte altre. Suggestivo l’arrivo al duomo di Fermo dove erano presenti anche il sindaco Paolo Calcinaro e l’assessore allo Sport Alberto Scarfini. Soddisfatto anche il sindaco Nazareno Franchellucci.

gran-fondo

gran-fondo-arrivo-duomo

happy-runUna giornata di sport importante che da il via ai festeggiamenti del santo Patrono – commenta l’assessore a Sport e Turismo Milena Sebastiani – la Gran Fondo ha visto Porto Sant’Elpidio protagonista alla partenza per poi inoltrarsi nell’entroterra. Si tratta di un’idea nuova e molto bella che può soltanto crescere. Un buon inizio che lascia intravedere prospettive per le prossime edizioni, un’intuizione felice che può dare risultati. Come sempre il ciclismo dice la sua a Porto Sant’Elpidio”.

happy-run-partenza

Non solo biciclette. Erano in 1.200 i protagonisti della Happy Run, la maratona che ha colorato e divertito il lungomare elpidiense e non solo. Un successo. “Quest’annol’Happy Run – spiega la Sebastiani – ospitava anche il campionato regionale individuale di 10 chilometri. Non solo dunque tanti atleti arrivati in città, ma anche qualitativamente c’è stato un bello spettacolo. Un bel colpo d’occhio vedere il lungomare  tutto pieno, una bellissima giornata di sport che si è conclusa oggi pomeriggio con un’esposizione canina all’Orfeo Serafini. Siamo soddisfatti, il connubio sport-turismo continua a dimostrarsi vincente”. Una colloborazione che ha riguardato anche le strutture ricettive con delle tariffe speciali a 19 euro a notte nei periodi di destagionalizzazione. Quando si dice…gioco di squadra.

happy-run-3

happy-run-11

happy-run3

happy-run-6

happy-run-7


 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti