facebook twitter rss

Associazione Culturale Progetto Creazione, nuova sede e nuovi corsi in partenza

PORTO SANT’ELPIDIO - Dizione, fonetica, respirazione, gestualità, intonazione ed espressione sono gli argomenti principali su cui si basano le lezioni, che mirano all'acquisizione di un italiano corretto non solo nello stile, ma anche dal punto di vista del suono e alla correzione delle cadenze tipiche del dialetto
lunedì 17 ottobre 2016 - Ore 13:00
Print Friendly, PDF & Email

creazioneGrandi novità per l’Associazione Culturale Progetto Creazione, che da tanti anni si occupa di formazione teatrale e produzione di spettacoli: a partire da novembre avrà nuova sede a Porto Sant’Elpidio, in via Sibillini, 44 (quartiere Cretarola).

Sono intanto aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di “Educazione all’Espressione” per adulti e “Propedeutica alla recitazione” per bambini e ragazzi, tenuti da Alessandro Maranesi, Paolo Malaspina e Lorenzo Bagalini.

Dizione, fonetica, respirazione, gestualità, intonazione ed espressione sono gli argomenti principali su cui si basano le lezioni, che mirano all’acquisizione di un italiano corretto non solo nello stile, ma anche dal punto di vista del suono e alla correzione delle cadenze tipiche del dialetto. Tutto ciò per garantire maggior chiarezza nella comunicazione e sicurezza in sé stessi. Con l’importanza sempre crescente della comunicazione nella nostra società, riuscire ad esprimersi in modo corretto, dominare i propri mezzi vocali, diventa determinante per ogni professione. Migliorando la voce, ovvero la componente primaria della comunicazione, miglioreranno anche tutte le relazioni interpersonali.

Ideale per tutti coloro che hanno l’esigenza di relazionarsi in pubblico, per gli studenti o chiunque voglia migliorare il proprio modo di esprimersi, ma anche buon punto di partenza per chi vuole intraprendere una carriera artistica di attore, cantante, speaker o presentatore. Maggiori informazioni sulla pagina Fb dell’associazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X