facebook twitter rss

Mens sana in corpore sano, appuntamento alla Forneria Totò

SANT’ELPIDIO A MARE – Giovedì 20 ottobre alle 20.30 il corso di equilibrio emozionale tenuto dalla naturopata Maria Cristina Marozzi
lunedì 17 ottobre 2016 - Ore 07:42
Print Friendly, PDF & Email

locandina_corsoUna serata all’insegna delle emozioni, delle sensazioni, delle intuizioni.  La nostra mente e il nostro corpo sono due entità inscindibili, mens sana in corpore sano, indicavano i latini, nostri progenitori. La nostra cultura ci ha insegnato ad assecondare la razionalità trascurando la parte irrazionale della nostra  identità, la parte “molle” del nostro essere. .  La Forneria Totò, sempre attenta al benessere fisico e psicologico, ospita il corso della naturopata Maria Cristina Marozzi , in un percorso volto a scoprire  come, invece,  le emozioni racchiudano la forza primigenia della nostra natura  di esseri umani, e come possano rappresentare una forza, anziché una debolezza.

Anche l’ansia e la paura possono rappresentare delle risorse, è solo necessario imparare a riconoscerle.  Il benessere passa attraverso l’accettazione di ciò che possiamo controllare e di ciò che sembra, a prima vista, incontrollabile. L’essere umano è, a volte, imprevedibile anche a se stesso.  Una esperienza sensoriale nuova che sarà accompagnata da un percorso del gusto in sintonia con il tema della serata. Il cibo è nutrimento per il corpo e per la mente, che guida il nostro benessere fisico e psicologico e lo influenza.  Un appuntamento originale, un itinerario del gusto che coinvolge corpo e mente, per riaffermare una delle grandi verità della nostra sapienza popolare: “noi siamo ciò che mangiamo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X