facebook twitter rss

Montegiorgio Volley, ritorno
da protagonista in C

Dopo un avvio di stagione super in Coppa Marche, chiuso con il bottino pieno nel girone, a distanza di tanti anni sabato la ripartenza con la terza serie maschile bagnata da un perentorio 3 - 0
Print Friendly, PDF & Email

montegiorgiovolleyMONTEGIORGIO – Nel match inaugurale contro Appignano, il cinismo di Minnoni e compagni si è dimostrato determinante nei momenti chiave di ogni singolo parziale, chiuso sempre a favore dei rossoblù con una altalena di emozioni tutte da vivere.

Dopo l’ottimo avvio in Coppa un bel biglietto da visita per una squadra, che si presenta ai nastri di partenza del campionato con buone credenziali e un organico che ha visto alcuni cambiamenti rispetto alla Serie D dello scorso anno. Una opportunità, quella di prendere parte alla Serie C, resa possibile dal connubio con l’universo M&G Videx Grottazzolina.

I VOLTI NUOVI. Con la nuova categoria, anche all’organico sono state apportate delle modifiche. Sono arrivati sempre atleti del panorama M&G come Andrea Iachini, Michele Rossi, Roberto Ricci e Mattia “Paz” Minnoni: i primi tre protagonisti sempre in C la scorsa stagione, mentre Minnoni ha vissuto dal campo la promozione in A2 del gruppo guidato da coach Ortenzi. Per lui e Ricci è un ritorno a casa, essendo pallavolisticamente e non solo, montegiorgesi doc.

LE CONFERME. Un gruppo che riparte dall’ossatura solida della passata stagione composta dal palleggiatore Marco Scorpecci, gli opposti Emanuele Ilari e Giuseppe Carletti, lo schiacciatore Stefano Perini, i centrali Andrea Ferracuti, Mauro Pompozzi e Lorenzo Peroni oltre al libero Valerio Mercuri. Un gruppo che si è disimpegnato in maniera egregia lo scorso anno arrivando fino alla fase playoff.

STAFF TECNICO. A guidare la squadra è arrivato sempre dalla C, Michele Rogani, al suo fianco tre assistenti locali come il vice Sauro Marzialetti, il team manager Fabio Neri e il dirigente Juri Muccichini, entrambi montegiorgesi doc. A supervisionare il tutto il Direttore tecnico M&G Universe Massimiliano Ortenzi ed il Presidente Giancarlo Fagiani.

PROSSIMO IMPEGNO. Dall’agenda sportiva Minnoni e compagni saranno impegnati sabato nell’esordio casalingo: ospite alla palestra di Via Malpighi la Pallavolo Ascoli, con fischio d’inizio alle ore 21.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti