facebook twitter rss

Focus sul mondo femminile,
convegno sabato 5 novembre

PORTO SAN GIORGIO – Appuntamento alle 16.30 alla sala Castellani sul tema “Donne adulte nella società. Quale partecipazione tra discriminazione e opportunità”

donne-nel-tempoPromosso con la collaborazione tra la Commissione Pari Opportunità e l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Porto San Giorgio e con la consigliera di Parità della provincia di Fermo, Barbara Ermini, il convegno fa seguito a quello dello scorso anno dedicato alle questioni di genere per donne mature over 45. 

Nell’incontro di quest’anno il focus verte sulle giovani donne adulte per fare il punto con Barbara De Micheli (Redazione InGenere.it e Fondazione Giacomo Brodolini) sui traguardi raggiunti e sulle sfide ancore aperte verso la parità di genere.

Seguirà quindi Roberta Cesaroni (Life Mental Coach and Team-Business Coach) che illustrerà i meccanismi dell’autostima femminile che influenzano la presenza delle donne nei vari ambiti della società al fine di promuoverne una più ampia partecipazione.

Linda Serra (WorkWideWomen.it) infine presenta le opportunità lavorative, offerte dalle nuove professioni del web e dalle nuove tecnologie, declinate in funzione della valorizzazione dei tempi e del saper fare delle donne. La partecipazione di donne e uomini è gradita; l’ingresso è gratuito.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti