facebook twitter rss

Premio De André,
per Francesco Mircoli
è di nuovo finale

MUSICA – Il cantautore sangiorgese presenta “Ti…” al concorso nazionale presieduto da Dori Ghezzi
venerdì 28 ottobre 2016 - Ore 19:02
Print Friendly, PDF & Email

francesco-mircoli2Punk, rock, pop, canzone d’autore, una vera “faccia da schiaffi” e tantissima energia pura sul palco, questo e molto altro è Francesco Mircoli, sangiorgese doc che con la sua musica ed il suo stile inconfondibile, ha conquistato la giuria del premio Fabrizio De André, giunto alla sua 14esima edizione e che, attraverso la sua direzione artistica, scandaglia i talenti emergenti del panorama musicale per valorizzare le proposte artistiche non omologate allo stile talent. Ed i migliori come ogni anno saranno pubblicati per Repubblica.it

Dopo la finale conquistata nel 2014 con “Carolina Bruno Vidal” ed il terzo posto per gradimento Repubblica, Francesco Mircoli ci riprova con il brano “Ti…”. Diversa la scelta stavolta: mentre al primo appuntamento di due anni fa sul palco di Roma si era presentato agli oltre mille spettatori solo sul palco con la sua chitarra, stavolta ad accompagnarlo il suo gruppo “Le ghiandole surreali”, con cui ha condiviso oltre 40 live (con aperture a Marlene Kuntz, Teatro degli Orrori, Omar Pedrini, Cosmo, Folkstone e La Rua): alla chitarra il fermano Marco Raccichini, alla batteria il sangiorgese Mattia Cotechini, al basso il sambenedettese Valerio Massetti, a cui in via eccezionale per il premio, si aggiunge Raffaele Cimica alle tastiere.

Primo obiettivo da conquistare, Bellosguardo, in provincia di Salerno, 30 e 31 ottobre. Una giuria di tutto rispetto, composta da Luisa Melis (direttrice artistica del Premio), Teresa Mariano (consulente di booking e management), Ivan Rufo (direttore artistico Premio Botteghe D’Autore), Massimo Bonelli (I-Company Primo Maggio Roma),  Vincent Messina (produttore). Tutto per arrivare al celebre auditorium Parco della Musica ed avere l’occasione di farsi conoscere davvero dal grande pubblico”. In questo tutti possiamo contribuire, votando la canzone di Francesco a questo link: il preferito dal web avrà infatti accesso diretto alla finalissima.

Oltre alla partecipazione a questo concorso, altri due i progetti in cantiere per l’estroso ed irriverente cantautore: l’uscita del cd realizzato con il produttore artistico Enrico Tiberi e che conterrà sia il brano presentato a questa edizione “Ti…” che quello del 2014 “Carolina Bruno Vidal, ed un appuntamento speciale con un concerto nella casa di reclusione di Fermo, per il quale ha già ricevuto l’ok della direttrice Eleonora Consoli.

c.d.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X