facebook twitter rss

Castagne e zucche di Halloween, piazza del Popolo si anima per i bambini e non solo

INZIATIVE - Doppio appuntamento, domenica con la castagnata e lunedì con la festa di Halloween. Torresi: "Due eventi per tenere unita la gente in un momento difficile"
Print Friendly, PDF & Email

Piazza del Popolo Palco Vigili

 

Un’altra occasione per assaporare il frutto autunnale per eccellenza. Domenica 30 ottobre, in piazza del Popolo a Fermo, appuntamento con la castagnata organizzata dall’A.S.D.  Tirassegno ’95 e dal Centro Sociale Tirassegno/Salette in collaborazione con l’assessorato al Commercio . Già dalle ore 10 del mattino sarà possibile degustare castagne, dolci, polenta farcita e ravioli di castagne fino ad arrivare al pomeriggio dove il gruppo New Joke’s regalerà della buona musica. Non mancherà l animazione per i più piccoli…. e proprio loro sono invitati anche lunedì 31 ottobre per l’evento Happy Halloween.
Lunedì la festa inizierà alle ore 16, sempre in piazza del Popolo, dove ognuno potrà anche portare la propria zucca intagliata, una giuria alle 19,30 premierà la migliore. Grazie alla collaborazione con Cartacanta, spazio anche a baby dance, trucca bimbi,  laboratori di disegno con le streghe di Piazza, realizzazione di maschere e il tour con il famoso ‘dolcetto o scherzetto’ per i negozi del centro. Per i piccoli amanti dei libri in biblioteca dalle ore 16 letture animate e per i più grandi (da 6 anni in su) un laboratorio mostruoso. Insomma streghe, folletti, fantasmi, scheletri..
“Due semplici manifestazioni – ha dichiarato l’assessore al Commercio Mauro Torresi – per tenere unita la gente in un momento molto difficile per il nostro territorio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X