facebook twitter rss

Fiera di San Crispino,
forze dell’ordine in campo contro gli abusivi

PORTO SANT'ELPIDIO - In occasione della fiera di domenica 30 Ottobre che porterà un afflusso di decine di migliaia di persone nella città rivierasca è stato previsto un massiccio servizio d'ordine
sabato 29 ottobre 2016 - Ore 12:59
Print Friendly, PDF & Email

 

 

carlo-vallesiLa tradizionale Fiera di San Crispino, in scena domani 3o ottobre,  che ogni anno viene organizzata in occasione della Festa del Santo Patrono é ormai un appuntamento immancabile e di caratura regionale che ogni anno richiama migliaia di cittadini e visitatori provenienti da tutto il territorio. Un mercato di prodotti di varie categorie merceologiche in gran parte artigianali.  Le precedenti edizioni della manifestazione che hanno vantato la partecipazione di molti turisti, hanno anche visto la presenza di venditori ambulanti abusivi che hanno leso l’immagine dell’evento. A tal proposito al fine di preservare la natura artigianale del mercato e l immagine e qualità dei prodotti esposti  sono stati implementati i controlli delle forze dell’ ordine visto che la presenza di tali pattuglie rappresenta un valido deterrente contro questo fenomeno.   Pertanto in occasione della fiera di domenica 30 Ottobre che porterà un afflusso di decine di migliaia di persone nella città rivierasca è stato previsto un massiccio servizio d’ordine.
Nel dettaglio è l’assessore alla Sicurezza Carlo Vallesi che spiega gli interventi messi in campo: “ È stato programmato un servizio interforze di ordine e sicurezza pubblica finalizzato in particolare al contrasto al fenomeno dell’abusivismo commerciale. Nello specifico alla polizia locale verranno affiancati nel corso della giornata ben 6 carabinieri. Questi i turni che verranno effettuati nello specifico dalla polizia locale: al mattino ed al pomeriggio ci saranno tre nuclei appiedati composti da due unità ciascuno affiancati da una pattuglia automontata (sempre composta da due unità). Tutti saranno coordinati nel corso della giornata dal Comandante e dai due vice comandanti. Dalle 18 alle 24 ci sarà in servizio una ulteriore pattuglia. Sarà inoltre sempre presente presso il comando un piantone dalle 06 alle 24 . In pratica nella giornata di domenica sarà in servizio l’intero organico della nostra polizia locale. Si ricorda inoltre che in occasione della fiera è stato aperto (come tutti gli anni) il C.O.C. (centro operativo comunale) e pertanto oltre alle forze dell’ordine saranno presenti per le vie della nostra città numerosi volontari facenti parte della Consulta delle Associazioni per le Emergenze (in particolare i Rangers d’Italia, Croce Verde, Associazione Nazionale Carabinieri solo per citarne alcuni) coordinati dalla nostra Protezione Civile. Ringrazio sin da ora la Polizia Locale, i Carabinieri e tutti i volontari per l’enorme lavoro che andranno a svolgere domenica. Il compito questa volta sarà ancora più gravoso perché contemporaneamente bisognerà anche gestire il grande afflusso di persone provenienti dalle zone terremotate  ed ospitate nei camping e strutture ricettive della nostra città”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X