facebook twitter rss

Raccolta fondi per le popolazioni terremotate: Montegranaro si mobilita

Print Friendly, PDF & Email

Montegranaro, Uniti

di Loredano Zengarini

Continuano le iniziative delle associazioni veregrensi riunite nel gruppo “Uniti per Voi” allo scopo di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto: domenica a partire dalle ore 16 in largo Conti dove è stata spostata a scopo precauzionale  la manifestazione, visto il perdurare dello sciame sismico che anche nella notte scorsa ha fatto registrare numerose scosse tra cui quella delle ore 1.40 con un grado di 4.8. Il ricavato della manifestazione andrà insieme a quello raccolto con le iniziative precedenti.

Il nuovo terremoto che ha colpito i comuni del maceratese va a modificare i destinatari, non più solo Arcquata del Tronto come era stato programmato all’ inizio della raccolta, ma saranno individuate anche altre realtà del maceratese. Quindi l’ appuntamento è fissato per domenica dove chi parteciperà oltre a trovare momento di spensieratezza in compagnia con cui fugare le paure del terremoto per qualche ora, potrà aiutare chi dal terremoto è stato toccato più direttamente.

Altra iniziativa annunciata dal portavoce dMauro Lucentini è quella della raccolta delle scarpe “Abbiamo valutato con la protezione civile di Porto Sant’Elpidio ed alcuni sfollati, presenti nelle strutture ricettive della riviera che hanno accolto le persone che hanno lasciato i paesi colpiti dal terremoto, le necessità più impellenti di queste persone costrette a lasciare le loro case senza poter portare con loro neanche i generi di prima necessità. Fra queste abbiamo scelto quella in cui saremmo riusciti a dare una risposta veloce vista la situazione di emergenza, ovvero le scarpe da uomo. Gli imprenditori che vorranno aiutarci potranno portare le scarpe presso la sede della Croce Gialla. Da Lunedì 7 Novembre. Chi vuole può anche iniziare a portarle già fin da domenica alla castagnata – tombolata in largo Conti”. Servono scarpe non usate, invernali da uomo a  numerazione assortita, possono avere anche imperfezioni estetiche, l’ importante è che siano funzionali e non abbiamo imperfezioni tecniche. La raccolta andrà avanti fino al giorno 12, quando cioè inizierà la distribuzione nelle strutture ricettive a partire da Porto Sant’ Elpidio. Si fa appello agli imprenditori del nostro territorio perché mostrino il loro buon cuore per aiutare le persone in emergenza che hanno bisogno anche di questo per superare il momento di difficoltà visto anche l’ avanzare dell’ inverno. Da segnalare anche la proiezione del Film “The Perfect Circle” della regista Claudia Tosi organizzato dall’ associazione “L’ Abbraccio” pro Hospice Onlus che si terrà Giovedì 4 alle ore 21 presso il cime teatro “La Perla”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X