fbpx
facebook twitter rss

New York, a spasso con Carrie, Charlotte, Miranda e Samantha

Solo per appassionati di Sex and the city: l'elenco dei ristoranti dove sono state girate le scene del famoso telefilm.
Print Friendly, PDF & Email

sex-and-the-city1Avete in programma un viaggio a New York e come me siete rimasti un po’ delusi dai due film che hanno seguito la serie che per anni mi ha tenuto incollata alla tv? Ritenendo alquanto improbabile suggerire qui piatti locali tipici, vi propongo di rivivere alcuni momenti attraverso i locali che li hanno ospitati, decidendo volta in volta a seconda del proprio budget se sedersi ed assaggiare qualcosa o se proseguire con lo sguardo sognante dopo aver fatto una foto. L’ordine che è seguito è solo quello del mio cuore, scegliendo le scene che ho quasi imparato a memoria e che mi emozionano ancora quando sono così fortunata da imbattermi nell’ennesima replica! Ecco la lista!!!

The Boathouse restaurant (Park Drive North, near E. 72nd Street): qui Carrie e Big finiscono nel laghetto dopo un pranzo romantico.

sex-and-the-cityDa Marino Restaurant (49th Broadway): luogo della memorabile e imprevista serenata di Big dedicata a Carrie nel corso di una cena a lume di candela.

Pete’s Tavern (129 E 18th Street – Flatiron District:) in questa pizzeria la donna di ferro, Miranda chiede a Steve di sposarlo.

Monkey Bar (60 East 54th Street):  Carrie e Big ascoltano il jazz mentre cercano di “essere amici” e il jazzista Ray rimorchia Carrie, invitandola poi a cena da Tao (58th e Madison).

The Modern (9 West 53rd Street): nel ristorante del Moma, il Museo di arte Moderna di New York, Carrie annuncia che si sposerà con Big. La cena di prova del matrimonio si svolge invece da Buddakan (75 9th ave – Chelsea).

Pastis (9 Ninth Avenue – Meat packing district):  Carrie va a cena con l’artista russo Aleksandr Petrovsky , anche se il loro primo appuntamento era già avvenuto al Russian Samovar (256 W. 52nd Street).pastis

Tasti D-Lite (436 Sixth Avenue) Harry e Charlotte vengono in questo bar che serve bibite speciali.

Tortilla Flats (767 Washington Street): ristorante messicano dove Carrie chiede a Miranda di organizzare un uscita a quattro con Steve e Aidan.

Balthazar (90 Spring Street – Soho): Samantha viene invitata qui a cena dal magnate Richard.

Ma come ben sanno i fedeli seguaci, non di solo amore è fatto Sex and the city, ma anche e soprattutto dall’amicizia fra quattro simpatiche e diversissime donne!

The Ladies Pavillon in Central Park (neat W 75th Street): nel primo film, Carrie e Miranda mangiano all’interno di questo meraviglioso padiglione vittoriano con vista del lago.

Magnolia Backery  (401 Bleecker Street – Greenwich Village): sempre Carrie e Miranda divorano deliziosi e coloratissimi cupcakes.

sex-and-the-cityScouts (Onieal’s Speackeasy – 174 Grand Street): è il bar di proprietà di Aidan dove lavora Steve.

City Bakery (3 W. 18th Street): in questa pasticceria Carrie compra un fantastico brownie a Samantha.

E siccome non sono sempre tutte rose e fiori, ci sono anche i luoghi degli avvenimenti spiacevoli!

Lumi Italian Restaurant (Lexington Ave – E70th Street): Charlotte incontra Big dopo che lui non si è presentato al matrimonio e le si rompono le acque.ray’s Papaya (402 sixth Avenue): Carrie viene scaricata qui da una limousine dopo il lancio del suo libro.

Il Cantinori (28 Est 10th Street – Greenwich Village): Carrie decide di festeggiare il suo trentacinquesimo compleanno ma a causa di vari imprevisti si ritrova ad aspettare qui sola.

Avviso per i naviganti: se non avete un mese da passare a New York e non siete molto pratici di percorsi in metropolitana esistono tour organizzati.greenwich-village

Se invece come me siete instancabili camminatori, due piccole variazioni sul tema ristoranti sicuramente significativi per gli appassionati della serie sono la casa di Carrie (in 66 Perry Street – Greenwich Village) e il Patricia Field store (302 Bowery): Patricia è la costume designer delle serie e dei film, solo per alcuni incredibili abiti visti nelle serie e nei film vale la pena fare un salto nel suo negozio.

Semmai riuscirete a compiere questo incredibile tour potreste trovarvi di fronte ad una scelta: dichiarare ufficialmente che il vostro telefilm preferito da ora in avanti sarà Grey’s Anatomy (che si svolge praticamente tutto al chiuso) oppure correre a comprare il cofanetto con tutte le serie!


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X