facebook twitter rss

Primo soccorso alla Croce Verde per imparare le tecniche base

FERMO – Il corso in dodici incontri, tre volte a settimana a partire da lunedì 7 novembre alle 21.15, presso la sede sociale di piazzale Tupini
Print Friendly, PDF & Email

croce_verde_fermoLunedì 7 novembre, alle 21.15 avrà inizio il 67^ corso di primo soccorso organizzato dalla Croce Verde di Fermo, aperto alla cittadinanza, che si terrà presso la sede sociale della Croce Verde in piazzale Tupini (accanto alla palestra Coni).

Il corso, gratuito, si articolerà in tre incontri settimanali per una durata di quattro settimane; verranno fornite le prime nozioni del soccorso da personale qualificato (personale sanitario Asur Area Vasta 4, medici 118, militi della Croce Verde). Gli incontri avranno per oggetto: traumatismi, teoria e pratica delle tecniche di rianimazione,  apparato cardiocircolatorio e cardio respiratorio, primo soccorso pediatrico, patologie da calore, informazioni in ordine al sistema di emergenza territoriale 118, profilassi delle malattie infettive, intossicazioni e loro profilassi. Al termine del corso per gli aspiranti volontari saranno organizzati incontri integrativi mirati alla preparazione specifica sulle attività svolte dall’associazione.

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare la Segreteria dell’associazione  ai numeri 0734 227914 – 229980, o presentarsi direttamente la serata di inizio corso. Ulteriori informazioni si possono ottenere collegandosi al sito, dove è anche possibile procedere all’iscrizione online.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X