facebook twitter rss

Torna il gospel in Collegiata,
l’antipasto del Natale

SANT'ELPIDIO A MARE - Per mettere a punto il programma natalizio l’assessore alla Cultura, Stefania Torresi, ha convocato le associazioni lunedì prossimo alle 19 in Comune per la verifica delle date delle iniziative da inserire al calendario di Natale

Sant'elpidio a mare
Si rinnova l’appuntamento con il gospel nel periodo natalizio. La Perinsigne Collegiata ospiterà, il 16 dicembre prossimo “Cedric Shannon Rives and The Brothers in Gospel”. “Direttamente dagli Stati Uniti – fanno sapere dal Comune – arriva uno dei più formidabili giovani talenti del “nuovo gospel”, Cedric Shannon Rives: un talento ben radicato nella più autentica tradizione del gospel nero. Conosciuto negli Stati Uniti anche come compositore e attore di musical approda al Blue Note Milano con un progetto dedicato ai tradizionali canti spirituali natalizi per rivisitare la tradizione gospel con nuove sonorità e rinnovata energia. Sarà accompagnato da un quintetto di giovani talenti dalle sorprendenti doti vocali e grande carica umana: The Brothers in Gospel, un ensemble affiatato e duttile nel costituire una vera e propria “piccola orchestra” vocale.
Una serata, quella con il gospel, che oramai è diventata un appuntamento fisso, tradizionale nel periodo natalizio elpidiense e che è organizzato in collaborazione con l’Associazione Syntonia Jazz.

alessio terrenzi

Il sindaco Terrenzi

Quello con il gospel è uno dei vari appuntamenti che proporremo in città nel periodo natalizio – dice il Sindaco Alessio Terrenzi – e sarà un programma che trasmetterà un minimo di serenità alla nostra collettività, duramente provata in questo delicato periodo. Ci stiamo organizzando per rendere il centro storico, nei limiti del possibile, accogliente, colorato e gradevole in concomitanza con quello che è, di norma, il periodo più bello dell’anno”.

Per mettere a punto il programma natalizio l’assessore alla Cultura, Stefania Torresi, ha convocato le associazioni per lunedì prossimo alle 19 in Comune per la verifica delle date delle iniziative da inserire al calendari di Natale e mettere a punto gli ultimi dettagli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti