facebook twitter rss

In viale Veneto torna la stazione meteorologica

FERMO - La stazione di rilevamento è collocata a 311 metri di altitudine vicino al Piazzale del Girfalco, utile alla lettura dei valori atmosferici

stazione-meteo_2-800x600

Temperatura, velocità del vento, precipitazioni. Sono solo alcune delle informazioni che la stazione meteorologica di viale Vittorio Veneto a Fermo può fornire dopo che è stata ripristinata.

“Il Club Alpino Italiano (Cai) di Fermo – ha dichiarato il Presidente Mario Scarfini – ha patrocinato la riattivazione della bacheca, ristabilendo in chiave moderna il tradizionale servizio di informazione meteorologica che dispone di immagini satellitari in tempo reale, così come le rilevazioni. Un particolare ringraziamento va a Stefano Luzi di Daca, alla Maf ed a Angelo Accolla del Comune di Fermo per la preziosa collaborazione”.

 

stazione-meteo_1-800x600

La stazione di rilevamento è collocata a 311 metri di altitudine vicino al Piazzale del Girfalco, utile alla lettura dei valori atmosferici. Oltre che nella bacheca le informazioni ed i dati possono essere consultati in tempo reale anche tramite il sito web del Cai di Fermo, alla pagina dedicata sia da computer che da smartphone oppure anche tramite la App dedicata (WeatherLink Mobile).

“La stazione meteo – hanno dichiarato Ingrid Luciani e Francesco Lusek, rispettivamente Assessore e Responsabile del Servizio di Protezione Civile – diventerà uno strumento operativo utile all’applicazione del piano comunale di emergenza. In particolare permetterà di integrare e di utilizzare rapidamente i dati forniti dalla Regione Marche in caso di allerta meteo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti