facebook twitter rss

Palio dei Comuni,
favoritissimo Pascià Lest
uno degli eredi del grande Varenne

Nella prima batteria occhi puntati su Truman Dirpet, nella seconda il portacolori di Magliano di Tenna, nella terza Increased Workload
Print Friendly, PDF & Email

ippodromo-press

MONTEGIORGIO – Eccoci alla vigilia del XXVIII Palio dei Comuni, una giornata di grande sport e di festa. A renderla ancora più interessante per gli appassionati dell’ippica il Gran Premio San Paolo, che per la prima volta si disputa a Novembre, la Corsa Tris, Quarté, Quinté. Ventuno i cavalli in rappresentanza di altrettanti Comuni, sette per ognuna delle tre batterie. Vanno in finale i primi quattro di ogni batteria.

Nella prima batteria il nome che balza all’occhio è quello del francese Truman Dairpet in corsa per il Comune di Fermo. Il francese, oltre ad essere il più titolato, ha anche pescato un ottimo numero di partenza. In cerca di alternative si può fare un pensierino su Totoo Del Ronco, che è il più giovane del lotto. L’allievo di Mario Minopoli Jr, con i colori di Montappone, ha sempre fatto la sua parte nei Gran Premi dei pari età, e recentemente ha fatto la sua bella figura anche contro gli anziani. In una batteria piuttosto livellata sono in corsa anche gli altri, Rue Du Bac, nonostante il numero più alto dello schieramento, l’appostata Osiride Grif, Rossella Ross e Padania Zeta.

Seconda batteria nel nome di Pascia’ Lest per il Comune di Magliano Di Tenna. Il figlio di Varenne è l’indiscutibile favorito della batteria e il più accreditato per la vittoria finale. Recentemente, pur non vincendo, ha ben figurato nel romano Turilli e successivamente nel Gran Premio Delle Nazioni dove ha chiuso quarto ma con molte recriminazioni. Gli altri sono, nell’ordine di preferenza, l’arroccato Real Mede Sm, autore di una prestazione super alla penultima in quel di Milano dove si imponeva a media di 12 netto, Papalla per la quale parla soprattutto il successo nel Gran Premio Ivanoe Grassetto, Savannah Bi, in periodo poco felice ma pur sempre un soggetto di prima, e Rubens Enne, soggetto che si è già espresso in 11.8.

La terza batteria ha in Increased Workload, Louvre e Sharon Gar gli osservati speciali. Increased, svedese che ha già corso con discreti risultati in Italia, nella compagnia merita sicuramente il massimo rispetto. Di Louvre si sa tutto, è veloce e ha il miglior numero di partenza. Nel Palio, al quale ha preso parte negli ultimi tre anni, può vantare un secondo posto dietro Mack Grace Sm nel 2014. Sharon Gar è la scelta del Comune ospitante(Montegiorgio). E’ un’abituale frequentatrice del circuito classico che va più forte di quanto non dica la carta. Un altro che dovrebbe fare la sua bella figura, nonostante il numero al largo è Positano D’Ete.

PRONOSTICI DELLA CORSE DI DOMENICA 20 NOVEMBRE

Prima Corsa

Saquila trova compagnia alla sua portata, Roberta D’Ete è un’altra che ci può stare, Odra per una piazza, Re Di Hbd come sorpresa.

V   11      P   7 – 10

Seconda Corsa (1° batteria palio)

Truman Dairpet ha anche pescato un buon numero, Totoo Del Ronco guida l’opposizione, Rossella Ross dovrebbe andare in posizione, Osiride Gri cercherà di mettere a frutto la pole.

V   2      P   5 – 4

Terza Corsa (2° batteria palio)

Pascia’ Lest senza quota, Real Mede Sm è bene messo e in grande ordine, Papalla potenzialmente ci può stare, Savannah Bi di rincalzo.

V   2      P   1 – 5

Quarta Corsa (3° batteria palio)

Increased Workload favorito tecnico, Louvre ha il vantaggio della corda, Sharon Gar ha la sua chance, Positano D’Ete nonostante il numero al largo.

V   2      P   1 – 4

Quinta Corsa

Ulder Di Jesi ha vinto facile venerdì, Uragano Di No giovedì a Bologna è stato squalificato a corsa vinta, Uxor Wise As è un’altra da seguire, Urika per una piazza.

V   2      P   1 – 4

Sesta Corsa GRAN PREMIO SAN PAOLO

Tantalio è il più titolato, Trinity Lux ha il due e resta su cinque successi a seguire, Terra Dell’Est conta anche con l’otto, Tedo Fks per una piazza.

V   7      P   2 – 8

Settima Corsa

Perignon ha vinto bene all’ultima uscita, Red Alter parte al largo di tutti ma ci sta comodo di categoria, Roxy Viking ha parziale, Selvaggia Nera è in um momento di grazia.

V   7      P   8 – 9

Ottava Corsa

Time Wise As ha la qualità e la guida per emergere, Tommy Grif in prima fila ha la sua bella chance, Tordo Jet va forte ma si avvia in terza fila, Typical Roc è un altro che non va piano.

V   9      P   6 – 17

Fotogallery – Alcuni dei drivers che domani animeranno la pista

dellannunziata-press

di-nardo-gaetano-press

enrico-bellei

federico-esposito-press

mario-minopoli_jr

pietro-gubellini

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X