Il progetto vuole promuovere la cultura del risparmio e favorire l’educazione finanziaria tra i giovani. Una proposta stimolante che ha come oggetto la produzione di un elaborato artistico (logo) che rappresenti il concetto di “risparmio”.
Il logo vincitore sarà al centro della prossima campagna di comunicazione del deposito a risparmio “Primo Risparmio Carifermo”, il libretto di risparmio Carifermo dedicato ai bambini di età compresa tra zero e tredici anni, che prevede particolari operatività come ad esempio la possibilità, dal compimento dell’11° anno, di prelevare autonomamente un importo massimo di 25 euro.
Inoltre la classe vincitrice riceverà in dono una L.I.M. (Lavagna Multimediale Interattiva). La seconda e terza classificata saranno premiate con delle pubblicazioni e materiale didattico edito dalla Cassa di Risparmio di Fermo. Tutte le classi partecipanti riceveranno in omaggio un salvadanaio per promuovere la cultura del risparmio all’interno della scuola ed una brochure con dei suggerimenti. Qualche esempio? Insegnargli fin da piccolo a riconoscere le monete classificandole in base alla forma, gestendo con regole pratiche la paghetta o ancora portandolo in banca.
Gli elaborati vanno trasmessi entro e non oltre il 12 gennaio 2017 a Iniziativa Primo Risparmio Carifermo – Direzione Generale – Relazioni Esterne – Carifermo Spa – via Don Ricci, 1 – 63900 Fermo insieme alla scheda di partecipazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati