facebook twitter rss

Pesce e stornelli, la Pro Loco elpidiense porta il sorriso agli ospiti colpiti dal sisma

PORTO SANT'ELPIDIO - Duecento persone ospite del Camping Girasole hanno trascorso una giornata di grande solidarietà e di vicinanza umana grazie agli associati e volontari della Pro Loco
Print Friendly, PDF & Email

foto-iniziativa-pro-loco porto sant'elpidio

La Pro Loco di Porto Sant’Elpidio, sabato 19 novembre ha organizzato presso il camping il Girasole di Marina Palmense un’iniziativa di solidarietà a favore dei terremotati. Come sempre la Pro Loco nei momenti più difficili è sempre pronta ad aiutare gli altri e questo è diventato un suo valore distintivo.  Duecento persone ospite del Camping Girasole hanno trascorso una giornata di grande solidarietà e di vicinanza umana grazie agli associati e volontari della Pro Loco di Porto Sant’Elpidio che hanno preparato un pranzo a base di pesce ed allietato la giornata con gli stornelli e cantastorie delle Marche del gruppo “La Martinicchia”. Anche le istituzioni locali hanno partecipato all’iniziativa portando non un mero saluto ma un abbraccio di conforto e vicinanza. Erano presenti il vice sindaco di Fermo Francesco Trasatti, il vice sindaco di Porto Sant’Elpidio Anna Linda Pasquali, il Presidente dell’Unpli Marche Mario Borroni e il Presidente dell’Unpli provinciale Marco Silla.

La presidente  della Pro Loco Elpidiense Daniela Piergentili, ringrazia anche il direttore del camping il “Girasole” Toni Montevidoni, che ha messo a disposizione la struttura, Federico De Minicis e Stefano Mei, che hanno organizzato il buon andamento della sala del ristorante, la cantina Santa Liberata di Lido di Fermo che ha offerto il vino Falerio Doc; l’Azienda Agricola Ambrosi e Viscardi che ha offerto la verdura; il panificio Totò di Sant’Elpidio a Mare che ha fornito il pane; Assofrutta di Porto San Giorgio che ha offerto la frutta, l’azienda Marepiù di Altidona per la fornitura di spiedini di pesce..
La Pro Loco di Porto Sant’Elpidio ricorda che il 3 dicembre organizzerà gratuitamente uno spettacolo al teatro delle Api per far trascorrere una serata “Magica” con il Mago Cristian e la partecipazione di Elisabetta Viviani ai terremotati ospiti a Porto Sant’Elpidio ma anche a tutti i cittadini qualora desiderano portare un gesto di vicinanza ai meno fortunati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X