facebook twitter rss

“Schiacciamo la leucemia”,
quando il basket scende in campo
per il sociale

PORTO SANT'ELPIDIO - Nell’ottica di coinvolgere sempre di più la cittadinanza su temi delicati ed importanti come quelli trattati dall’Admo, questa sera alle 21,30 nella sala Conferenze della Casa del Volontariato a Porto Sant'Elpidio si terrà un incontro di informazione e sensibilizzazione sulla donazione del midollo osseo e cellule staminali emopoietiche

locandina

Quando lo sport ed il sociale si incontrano spesso ne esce fuori una miscela vincente. “Porto Sant’Elpidio Basket – fanno sapere dalla Malloni basket Porto Sant’Elpidio – e la sorella minore Pallacanestro Porto Sant’Elpidio hanno voluto raccogliere una sfida importante, quella di apporre il logo Admo sui rispettivi completini da gioco. Un’iniziativa quella dello “sponsor etico” avviata da anni e che oggi avrà un seguito grazie alla serata “Schiacciamo la leucemia” indetta dalla sezione Admo di Porto Sant’Elpidio.
Nell’ottica di coinvolgere sempre di più la cittadinanza su temi delicati ed importanti come quelli trattati dall’Admo, questa sera alle 21,30 nella sala Conferenze della Casa del Volontariato a Porto Sant’Elpidio si terrà un incontro di informazione e sensibilizzazione sulla donazione del midollo osseo e cellule staminali emopoietiche. Sarà, nel corso della serata, possibile anche iscriversi e fare il prelievo per la tipizzazione.
Parteciperanno alla serata Alessandra Zoli, direttrice immunologia della clinica Azienda Ospedaliera Universitaria di Ancona nonché Responsabile del Registro Regionale e Alberto Viozzi, anestesista rianimatore e coordinatore per le donazioni di organi e tessuti. Nel corso della serata ci sarà anche la testimonianza di un paziente guarito grazie al trapianto di midollo osseo e di un donatore effettivo.
L’evento è in memoria dell’indimenticabile Giovanni De Simoni, storico Segretario del Porto Sant’Elpidio Basket e sarà presenziato dalla Malloni Basket Porto Sant’Elpidio e dalla Pallacanestro Porto Sant’Elpidio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti