facebook twitter rss

Riparte il treno della GMG Diocesana

APPUNTAMENTO - 120 giovani, provenienti da tutte le parrocchie della Vicaria di Montegiorgio, hanno partecipato ad un primo incontro in preparazione alla grande Convocazione di tutti i giovani della Diocesi del prossimo 8 Aprile 2017

di Graziella Mercuri

versolagmg25-11-2016

Riparte il treno della GMG diocesana che quest’anno fa tappa nella Vicaria di Montegiorgio. Una esperienza, quella della GMG, che normalmente richiama oltre un migliaio di giovani da tante parrocchie della nostra Diocesi e che sviluppa il suo percorso annuale in vari appuntamenti, di cui quello finale con l’Arcivescovo.
Anche quest’anno sarà così. Una commissione costituita da giovani, adulti e sacerdoti è già da tempo all’opera per cercare i modi e le proposte più giuste per arricchire il cammino dei tanti giovani che intercetteremo in questo percorso.
Tra le varie iniziative che andranno a costellare il cammino della GMG 2016/2017, sono stati fortemente voluti alcuni incontri mensili, aperti a tutti, ma particolarmente rivolti ai giovani della Vicaria stessa, che dovranno essere i primi a vivere la dimensione della comunione, della preghiera dell’ascolto e della riflessione. Saranno poi gli stessi giovani, protagonisti di questi appuntamenti, a pensare e realizzare l’incontro finale dell’8 aprile 2017
In verità, però, arriviamo in corsa perché il treno della GMG è già partito ed ha fatto anche la sua prima tappa a Montegiorgio lo scorso 25 novembre. All’incontro, durato oltre 3 ore, c’erano circa 120 giovani da quasi tutte le parrocchie della Vicaria. Ogni gruppo si è presentato agli altri mettendo in rima il nome e le caratteristiche del proprio paese. Dopo la preghiera iniziale si sono susseguite immagini e testimonianze molto belle e significative tenute insieme dal tema della giornata: toccare e sentire.
Le prossime tappe di questo, speriamo fantastico viaggio, saranno: 3 gennaio 2017 a Monte San Pietrangeli; 27 gennaio 2017 a Rapagnano; 24 febbraio 2017 a Montappone e 24 marzo 2017 a Montottone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti