facebook twitter rss

Maratonina solidale, concerti
e animazione per accendere il Natale

PORTO SANT'ELPIDIO - Parte alle 10 di giovedì 8 dicembre dall’Orfeo Serafini la Maratonina Solidale promossa dall’assessorato allo Sport e Turismo in collaborazione con le società podistiche della città. Cinque chilometri a passo libero per trascorrere una mattinata insieme, divertirsi e raccogliere fondi da destinare ai terremotati.
Print Friendly, PDF & Email

maratonina-solidale_locandina

Porto Sant’Elpidio –  La maratonina solidale? un evento dalla doppia valenza benefica, oltre alla raccolta fondi infatti, a tutti i partecipanti sarà consegnato un pacco di lenticchie di Visso coltivate dall’azienda Sensi Antonio e confezionate dalla ditta Sapori di Norcia. Un piccolo contributo per favorire la ripartenza e la ripresa delle quotidiane attività commerciali nelle zone colpite dal recente sisma. Si parte alle 10 di giovedì 8 dicembre dall’Orfeo Serafini con la Maratonina promossa dall’assessorato allo Sport e Turismo in collaborazione con le società podistiche della Città. Cinque chilometri a passo libero per trascorrere una mattinata insieme, divertirsi e raccogliere fondi da destinare ai terremotati.

“La nostra città si è dimostrata particolarmente attiva e disponibile nell’accoglienza e sostegno ai terremotati provenienti dall’entroterra marchigiano – dice l’assessore allo Sport e Turismo Milena Sebastiani – oltre a provvedere all’ospitalità ed ai beni di prima necessità fin da subito tutte le nostre belle realtà si sono attivate ognuno nel proprio campo per intrattenere i nostri ospiti e favorire il graduale recupero della quotidianità. Questo sforzo si arricchisce durante il periodo natalizio con un calendario di eventi incentrato sulla solidarietà tra i quali un posto di riguardo spetta alla Maratonina Solidale. Un’occasione per passare un po’ di tempo insieme coniugando i già nobili valori della nostra tradizione podistica con la volontà di raccogliere fondi e mettere in atto piccoli gesti che possono avere un’importanza significativa per aziende che si sono trovate all’improvviso a subire ingenti perdite. I cinque chilometri di camminata a passo libero sono accessibili per tutti e non solo per i maratoneti, proprio per stimolare la partecipazione del più ampio pubblico possibile. Mi auguro che il nostro territorio sappia rispondere in maniera adeguata a questa chiamata alla solidarietà”.

Milena Sebastiani

Milena Sebastiani

“Numerosi e variegati – aggiungono dal Comune – gli altri eventi in calendario per l’8 dicembre, prima festività natalizia. Si parte dal ricco programma del quartiere Faleriense con il mercatino, i pony e i giochi per bambini a partire dal mattino, la gara di Frustingo e Crostata e il tradizionale Presepe Vivente nel pomeriggio. Animazione, lotteria, panettone e spumante nel quartiere San Filippo dalle 15 con Caro Babbo Natale ed accensione ufficiale dell’albero di Natale anche per la Parrocchia San Pio X dopo la Messa delle 19. Aprirà alle ore 15 la Casetta di Babbo Natale in piazzetta Cesare Battisti organizzata da quartiere Centro con dolcezze per tutti i bambini che resterà attiva anche sabato 10, domenica 11 e 18 dicembre. Si rinnova la tradizione del Concerto dei giovani cantori del Coro Polifonico Le Voci dell’Unisono diretto da Sauro Argalia alle 16 sotto l’albero di Natale del centro in via Cesare Battisti. Quest’anno lo spettacolo si arricchisce del prezioso contributo dei membri della Corale Polifonica Città di Porto Sant’Elpidio diretta da Laura Pennesi. Il tutto ad ingresso gratuito. La musica accompagna la conclusione della giornata a Teatro delle Api con la sesta edizione del concorso spettacolo Talenti in Luce riservato a bambini e ragazzi, del comitato Quartiere Luce, ospite della serata Piero Massimo Macchini, ingresso gratuito. Un anticipo di festa ricco di appuntamenti in attesa di uno straordinario fine settimana con il Winx Magic Xmas di sabato 10 dicembre in via Cesare Battisti, lo spettacolo Musica, Risate e Comicità con Enzo Salvi ed altri ospiti sabato alle 21 al Palasport, il consolidato appuntamento con La Musica è… a cura della Croce Verde a Teatro delle Api sabato alle 21,30 ed il mercatino Cose Buone per Natale di sabato 10 e domenica 11 dicembre che riempirà le vie del centro da via Cesare Battisti a via Principe Umberto di leccornie e golosità della nostra tradizione enogastronomica”.

sotto-lalbero_locandina

cose-buone-per-natale


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti