facebook twitter rss

A Loreto in preghiera per le popolazioni colpite dal terremoto, presente anche Fermo

RITROVO - A rappresentare la città in occasione dell'evento promosso dall'Anci, la presidente del Consiglio Comunale Lorena Massucci
Print Friendly, PDF & Email

Si è svolta nella Basilica di Loreto venerdì 9 dicembre (giornata che precede sul calendario la festa della Madonna lauretana) una Celebrazione Eucaristica voluta da ANCI Marche per i Comuni terremotati di Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio, in collaborazione con la Chiesa italiana ed in particolare con la Delegazione Pontificia di Loreto, che hanno accolto il desiderio, manifestato dalle popolazioni terremotate ed in particolare dei Sindaci, di incontrarsi nella città mariana per una preghiera di intercessione dedicata proprio ai territori feriti.
Celebrata da S.E. Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità Papa Francesco, e concelebrata da S.E. Card. Edoardo Menichelli, Presidente della Conferenza Episcopale Marchigiana e da S.E. Card. Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Umbra, alla cerimonia, cui ha partecipato il Capo della Protezione Civile Nazionale Fabrizio Curcio, era presente anche il Comune di Fermo rappresentato dalla Presidente del Consiglio Comunale Lorena Massucci (FOTO Anci Marche) che al termine ha preso parte ad una processione solenne di tutti i Sindaci al seguito dell’immagine della Madonna di Loreto.
La Presidente Massucci il 3 dicembre scorso ha partecipato, in rappresentanza del Comune di Fermo, anche ad Arquata del Tronto ad una cerimonia religiosa, presieduta dal vescovo di Ascoli Piceno Giovanni D’Ercole, in onore di Santa Barbara, patrona dei vigili del fuoco, che si è svolta in uno dei luoghi simbolo del terremoto ed ha rappresentato l’occasione per ricordare l’operato dei vigili del fuoco di tutta la regione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti