facebook twitter rss

Piero Massimo Macchini a Rai4
protagonista di Challenge Four

Print Friendly, PDF & Email

 

Piero Massimo Macchini, il popolare comico fermano, sarà protagonista su Rai4 a Challenge Four, sfida tra cabaret e comici del web.

Il nostro Macchini proporrà “Francé il mimo Parlante”, personaggio già noto nel web grazie al progetto MARCHE TUBE. Francé, il mimo parlante, è un mimo molto bravo tecnicamente ma, quando è sotto stress oppure al massimo del rilassamento, commette l’errore di parlare. Attenzione perché, grazie a questa particolarità, si scoprirà che non è un personaggio francese, bensì un marchigiano ruspante.

Chiediamo allo stesso PierMa di descriverci come è nata l’ispirazione per questa riuscitissima gag: “Fare Francé il mimo Parlante mi diverte molto perché è un personaggio nel quale posso coniugare le mie capacità tecniche alla parola – spiega Macchini – “Ho sempre amato fare il mimo perché ho un’immagine molto tenera nei miei ricordi. Ero accanto a mio padre da piccolo a vedere la Tv e c’era una pantomima del maestro Marcel Marceau. Penso che proprio da li sia nato il mio amore per il mimo”.
Da vedere su Rai4, lunedì 12 dicembre, alle 21.05 all’interno di Challenge 4, sul canale 21 del digitale terrestre.

Scopo del programma è far ridere “distruggendo” la concezione dello scalettone comico per ridare freschezza al genere raccontandolo nelle sue vecchie forme live e nelle nuove declinazioni digitali. La challenge si svolge tra due palchi in due luoghi differenti, gestita da Ema Stokholma, celebre dj e conduttrice radiofonica oltre che animatrice di molte discoteche europee.

Le puntate e gli extra del programma saranno disponibili su RaiPlay. Sui social network, naturalmente, si potranno condividere e commentare foto, video e altri materiali inediti utilizzando l’hashtag  #Challenge4  #Rai4 attraverso i canali ufficiali di Rai4:
Facebook: https://www.facebook.com/RaiQuattro
Twitter: @RaiQuattro https://twitter.com/RaiQuattro
Instagram: https://www.instagram.com/raiquattro/


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti