facebook twitter rss

Anche a Fermo i festeggiamenti della madonna di Loreto, patrona degli aviatori

CELEBRAZIONI - L'organizzazione dell'evento è stata curata dalla sezione fermana dell’Associazione Arma Aeronautica

E’ stata celebrata lo scorso 11 dicembre a Fermo la festa della Virgo Lauretana (che nel calendario cade il 10 dicembre), patrona dell’Aeronautica e di tutti gli aviatori. La giornata, organizzata dalla sezione fermana dell’Associazione Arma Aeronautica presieduta dal cav. Mario Vallasciani, intitolata al “Gen. Lotti Bernardi”, ha visto al mattino una celebrazione religiosa proprio nella Chiesa dei Cappuccini, dove è custodita una statua della Madonna.

Fra le autorità intervenute, che il Presidente Vallasciani ha ringraziato per la presenza ed a cui ha rivolto, così come ai Padri Cappuccini, i migliori auguri per le prossime festività, il Sindaco Paolo Calcinaro, l’assessore Alessandro Ciarrocchi, Primo Tacchetti della Camera di Commercio, il gen. Orazio De Minicis ed il col. Corrado Corradini.

Una nuova iniziativa della sezione di Fermo dell’Associazione Arma Aeronautica, che nell’aprile scorso aveva organizzato in città il primo raduno regionale delle sezioni marchigiane dell’associazione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti