facebook twitter rss

1.100 Euro per le famiglie terremotate, successo per il concerto di Natale dell’ISC

SANT'ELPIDIO A MARE - Sul palco orchestra e coro dell' ISC. Un grazie alla professoressa Anna Antonelli coordinatrice del concerto e direttore dell'orchestra
Print Friendly, PDF & Email

Un successo il concerto di Natale 2016 dell’ ISC di Sant’Elpidio a Mare. Il concerto si è svolto lo scorso giovedì 15 dicembre al teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio. Sul palco orchestra e coro dell’ ISC composte dall’orchestra seconda e terza classe dell’indirizzo musicale, coro, (delle scuole medie)  e tutte le quinte della scuola primaria.
I brani suonati e cantati dai ragazzi sono stati: Fantasia di Natale (per sola orchestra), Halleluja  di Leonard Cohen ( orchestra e voci (Tommaso Azzurro e Matilde Liberati), Il gatto e la volpe (sola orchestra), Tu scendi dalle stelle (orchestra e coro), Bianco Natale (orchestra e coro), Riempi casa di agrifoglio (orchestra e coro), L’amico è (orchestra, coro e voci (Tommaso Azzurro e Matilde Liberati), We are the world (orchestra e coro).
Un grazie  alla professoressa Anna Antonelli coordinatrice del concerto e direttore dell’orchestra, Antonella Mecozzi coordinatrice della scuola primaria, al dirigente scolastico Giocondo Teodori, ai professori del musicale Anna Antonelli, Andrea Santandrea, Laura Sangugni. Grazie anche aLicia Guardiani, Paolo Orsili, Luigi Ferrara e tutte le maestre per la preparazione del concerto. Con loro anche Tommaso Azzurro per la presentazione dei brani, Leonardo Sagripanti per le locandine, tutti gli alunni le mamme per i favolosi dolci che hanno preparato e da non  dimenticare i papà che hanno aiutato con il trasporto strumenti dalla scuola al teatro.
“Inoltre vogliamo ricordare – spiegano gli organizzatori-  che questo era un concerto di beneficenza a favore delle famiglie colpite dal sisma, e grazie ai ragazzi e al loro lavoro, sono stati raccolti ben 1100 Euro tutti versati sul conto-corrente aperto dal comune di Sant’Elpidio a Mare”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti