facebook twitter rss

La città del Natale brilla di manifestazioni ed iniziative

Print Friendly, PDF & Email

“La Città del Natale” lo slogan scelto dall’amministrazione comunale rispecchia a pieno titolo il calendario delle tante manifestazioni Natalizie che durante tutto il periodo delle feste allieteranno i vari quartieri cittadini. Già da domenica scorsa la programmazione è entrata nel vivo con tante iniziative che hanno coinvolto diverse zone della città.

Il sindaco Nazareno Franchellucci in un tour pomeridiano è riuscito a prender parte a molti degli eventi che si sono alternati a partire dalle ore 15 di una domenica, quella appena trascorsa, quanto mai ricca. In Piazza della Resistenza, presso il quartiere San Filippo, si è tenuta l’iniziativa “La Magia del Natale” con animazione e giochi in un villaggio di Babbo Natale ricreato ad hoc dai membri dell’associazione. Alle 16 presso la scuola “Sacra Famiglia” si è svolta la festa di Natale con le famiglie degli alunni e alla stessa ora in via Cesare Battisti e via Principi Umberto nel quartiere centro si è svolta la seconda edizione di “Eppur si muove” , il festival delle statue viventi. Nelle vie del centro anche il mercatino dell’hobbistica e dell’artigianato storico e la casetta di Babbo Natale realizzata dall’associazione di quartiere centro che con il contributo delle attività commerciali è riuscita a raccogliere 440 euro per acquistare dei buoni spesa da distribuire alle famiglie bisognose di Porto Sant’Elpidio.

In contemporanea nella sede dell’associazione di quartiere Cretarola si è svolta l’iniziativa “Auguri sotto l’albero”, mentre alle 17 a Villa Maroni l’Associazione di Quartiere Corva ha aperto le porte del Villaggio di Babbo Natale. Alle 17,30 a Villa Baruchello è stata inaugurata la settima mostra- concorso arte presepiale dal titolo “Presepi in Villa” organizzata dal Comitato Amici Presepisti ed aperta fino all’ 8 gennaio. Alle 20,30 nell’ ex scuola Fonte di Mare Santa messa, dolci e tombolette iniziativa curata dall’ Associazione di Quartiere Fonte di Mare e dalla Parrocchia San Pio X. A chiudere la ricca giornata di iniziative , alle 22 in via Cesare Battisti , l’iniziativa “Musica dove serve un sorriso in più” il DJ set live dedicato alle popolazioni colpite dal sisma con Andy Fluon (Blu vertigo e skip collins in dj set). La città di Porto Sant’Elpidio a Natale brilla di iniziative culturali e ludico ricreative per tutte le età, il calendario delle manifestazioni è ancora ricco di appuntamenti che si avvicenderanno nel corso delle festività.



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti