facebook twitter rss

Finanziamenti europei
per gli enti locali, info day in Provincia

EUROPA - Il presidente della Provincia, Moira Canigola: "I fondi europei rappresentano degli strumenti di crescita e di innovazione che, se opportunamente programmati e intercettati in sinergia fra gli enti locali, possono rendere l’intero territorio provinciale più competitivo"
Print Friendly, PDF & Email

Mercoledì 21 ottobre a Fermo presso la sala del Consiglio della Provincia di Fermo alle 12 si terrà l’info-day “I Finanziamenti europei per gli enti locali: un mondo di opportunità” a cura dello Europe Direct Fermo Marche Sud della Provincia di Fermo.
“Il nuovo periodo di programmazione europea 2014/2020 – fanno sapere dalla Provincia – è entrato oramai nel vivo e richiede un impegno ancora più specifico per il futuro settennato nei confronti di tutti soggetti interessati, in particolare gli Enti Locali.
La giornata vuole costituire lo spunto per sensibilizzare le municipalità sulle opportunità che la Comunità Europea offre attraverso una maggiore informazione sulle politiche europee e sui finanziamenti europei in modo da non disperdere le risorse e di intercettarle per promuovere lo sviluppo economico del territorio. La Provincia attraverso lo Europe Direct può offrire il proprio contributo in termini di diffusione delle informazioni sulle opportunità di finanziamento ai vari soggetti del territorio.
Il modello operativo già attuato dal Comune di Ancona, partner del nostro Europe Direct, potrebbe essere applicato anche nel territorio di riferimento dello Euope Direct Fermo Marche Sud e farne un punto di forza”.


Il Presidente della Provincia di Fermo, Moira Canigola, sottolinea che “i fondi europei rappresentano degli strumenti di crescita e di innovazione che, se opportunamente programmati e intercettati in sinergia fra gli enti locali, possono sicuramente rendere l’intero territorio provinciale più competitivo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti