facebook twitter rss

Tutto pronto per la festa di
auguri del CSI Fermo

EVENTO - Il conviviale questa sera sarà preceduto dalla disputa della Supercoppa di calcio a 5 e dalla finale del Campionato Provinciale di pallavolo mista
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Il Centro Sportivo Italiano, ente di promozione sportiva operante sul territorio fermano da ormai 12 anni, ad oggi, per la stagione 2016/17  consta di 37 società affiliate escluse il ciclismo, in prossimità di rinnovo affiliazione, che lo scorso anno ha contato in autonomia ben 13 società aderenti.

Trattasi di sodalizi che hanno squadre nei campionati nazionali o nelle fasi provinciali di calcio a 5 maschile, calcio a 7 e pallavolo misto, tornei organizzati del Comitato fermano. Non mancano inoltre le discipline del basket, del calcio a 5 femminile e della pallavolo femminile, squadre però militanti nei Campionati dei Comitati limitrofi. Vi sono inoltre società che organizzano corsi di ginnastica e yoga presso la palestra del Seminario Arcivescovile di Fermo.

I tesserati, alla fine del 2016, militanti nelle discipline sopra menzionate raggiungono le 1300 unità, suddivisi in 1000 maschi e 300 femmine.

I campionati gestiti dal Comitato sono dunque di

Calcio a 5 girone A – 10 squadre,

Calcio a 5 girone B – 10 squadre,

Calcio a 7 girone unico – 8 squadre e

Pallavolo misto girone unico – 7 squadre.

Questi coinvolgono team dell’intero territorio fermano e non solo, spaziando da Monterubbiano a Montegranaro da Porto Sant’Elpidio fino ad Amandola. Si tratta di uno sport sano, di tipo amatoriale, e quest’anno più che mai caratterizzato da un forte spirito dell’accoglienza , vedi il Seminario Boys, squadra partecipante al Campionato di Calcio a 5 composta esclusivamente dai ragazzi profughi ospitati della Caritas di Fermo  e dell’integrazione, con il Montepacini Soccer Dream, squadra partecipante al Campionato di Calcio a 7 composta da ragazzi disabili appartenenti all’omonima comunità fermana.

Il locale CSI organizza così, per questa sera, mercoledì 28 alle ore 22:00 presso il salone del Centro Sociale di Rione Murato, una serata con tutte le sue società, i collaboratori, il consiglio direttivo per lo scambio degli auguri di buone Feste. E’ unIncontro a cui il CSI Provinciale di Fermo tiene come ottima occasione per avere un contatto diretto con i tesserati e trascorrere momenti insieme, riuscendo a scambiare, oltre che gli auguri, anche dei suggerimenti su come proseguire l’attività del CSI.

Prima dell’incontro il CSI di Fermo organizza alle ore 21:00 – 1° edizione della SUPERCOPPA FERMO  intitolata ad “Adelelmo Zappelli”, presso il Centro Sociale Rione Murato di Fermo

La gara di calcio a 5 fra RETE UNITA (compagine di Monte San Pietrangeli), vincitrice del campionato nazionale di calcio a 5 fase provinciale a2015/16 vs HIGHLANDERS (compagine di Fermo) vincitrice della COPPA FERMO 2015/16.

Inoltre, alle 20.45, ecco anche la finale per il 3° e 4° posto del Campionato di pallavolo misto as 2015/2016 tra le porto elpidiensi SAN PIO X ed EMMONT VOLLEY.

Tiziano Vesprini

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti