facebook twitter rss

“Un modello da emulare”, il plauso del sindaco di Siena alla protezione civile elpidiense

Print Friendly, PDF & Email

 

“Un modello di lavoro e un impegno da emulare”. Queste le parole del sindaco di Siena nonchè delegato nazionale Anci alla protezione civile Bruno Valentini che nella giornata di ieri ha fatto visita alla sede della protezione civile e all’Holday accompagnato dal sindaco di Porto Sant’Elpidio Nazareno Franchellucci. Dopo una prima tappa presso la sede del gruppo comunale i due sindaci hanno fatto tappa al centro Turistico Holiday, sede COI e struttura di accoglienza per molti dei ospiti provenienti dalle zone terremotate. Nel corso della visita c’è stato anche l’incontro con un’assessore del comune di Pieve Torina che ha raccontato al sindaco l’evolversi della situazione ribadendo l’importanza di un arrivo tempestivo delle casette di legno. Valentini che si è impegnato a farsi portavoce di questa esigenze. 

Con il sindaco Nazareno Franchellucci anche presidente della Protezione civile Filippo Berdini che ha illustrato al delegato nazionale le modalità di lavoro del gruppo comunale raccontando come sono state gestite le operazioni di accoglienza.  Sindaco di Siena che è rimasto impressionato dall’efficienza del sistema di protezione civile cittadino.

 

“Un’altra bella visita che stiamo ricevendo come città – commenta il sindaco Nazareno Franchellucci –  fa piacere che esponenti nazionali apprezzino il lavoro che si sta facendo. Queste visite rappresentano uno stimolo alla fiducia per tutte quelle persone che stiamo ospitando”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti