facebook twitter rss

Mauro Mogliani presenta ‘Racconti per Insognia’, nuovo appuntamento alla Forneria Totò

SANT'ELPIDIO A MARE - L'incontro sarà originale anche nel suo format, non solo le voci e le interviste, ma anche l'intervento dei reportage dell'autore e la musica accompagneranno un appuntamento che ha il sapore della performance.
Print Friendly, PDF & Email

La Forneria totò continua il suo calendario di incontri, venerdì 03 febbraio alle ore 20.30, con un mirabile cafè letterario. Sarà Mauro Mogliani, emergente e geniale scrittore marchigiano, a presentare la sua ultima fatica letteraria: Racconti per Insognia. Tante piccole narrazioni che restituiscono la fotografia di una realtà frammentata e paradossale, a volte epifanica altre volte solo assurda. Il paradosso reso racconto nelle voci e nelle vite normali di gente normale, ma eccezionale nella prospettiva che l’autore fa percepire. Un novello Joyce con un tocco di Beckett e magari il buon cinema di Tarantino. L’attualità resa letteratura, impresa ardua, ma che riesce all’autore, una sorta di straniamento per poter dare senso al non-sense. L’incontro sarà originale anche nel suo format, non solo le voci e le interviste, ma anche l’intervento dei reportage dell’autore e la musica accompagneranno un appuntamento che ha il sapore della performance.
Mauro Mogliani vive e lavora nelle Marche. E’ al suo secondo libro, dopo il successo dell’esordio con Nessuno sa chi sono io, un triller psicologico ambientato in provincia di Macerata. Lo scrittore sta ultimando il suo nuovo libro fra le colline e i vini di Serrapetrona.
La serata letteraria sarà accompagnata dalle degustazioni della Forneria Totò e preceduta dall’immancabile aperitivo della casa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti