facebook twitter rss

Salvini incontra le imprese protagoniste al Micam: “L’Europa cambi o è meglio stare da soli” (VIDEO)

lunedì 13 febbraio 2017 - Ore 10:40
Print Friendly, PDF & Email

di Paolo Paoletti

Tra le visite istituzionali del primo giorni di theMicam, anche quella di Matteo Salvini, segretario della Lega Nord che accolto dalla presidente di Assocalzaturifici Annarita Pilotti e accompagnato da Mauro Lucentini vice coordinatore della Lega per la provincia di Fermo e del candidato sindaco sangiorgese Marco Marinangeli hanno fatto visita agli imprenditori del distretto fermano e marchigiano ospiti della fiera.

“Sono orgoglioso di essere al centro di un’eccellenza – ha detto Salvini a Cronache Fermane – Per il resto basta ascoltare i produttori: non puoi pagare il 72% di tassazione reale, non puoi avere un costo del lavoro che è cinque volte superiore a quello di paesi come la Serbia, Albania, Bosnia e Romania. Non puoi avere inoltre sanzioni contro la Russia che tirano fuori metà del mercato. Se si può cambiare? Sì. Sono qua per dire come ho voglia di farlo”.

Salvini che aggiunge: “L’Unione Europea in questo non aiuta in nessuna maniera perché è una unità di trasformatori che producono  altrove e vendono in Europa e non hanno nessuna intenzione di tutelare in Made in Italy cosa che è invece il nostro interesse.  Questo è l’esempio che mi riporta a dire che o l’Europa cambia o è meglio star da soli piuttosto che male accompagnati”.

Annarita Pilotti, presidente Assocalzaturifici agginge: “Ringrazio Salvini per la sua visita.  Ha fatto il giro della fiera e molti imprenditori lo accolgono con tanto fervore ed entusiasmo perché comunque porta avanti anche delle idee molto forti e la gente in questo momento è sensibile a tanti progetti che sta portando avanti”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X