FERMO – Prosegue la panoramica che mette al cento dell’attenzione il primo scalino del calcio federale provinciale, vale a dire la Terza Categoria, i cui campionati afferenti rientrano sotto le competenze della delegazione FIGC di Fermo. Di seguito i risultati ed una breve analisi della giornata appena consegnata agli archivi.
GIRONE G
Corva – Dinamo Veregra, 1 – 0
Falerone S.C. – La Saetta, 0 – 3
P. United – Nuova Faleria, 1 – 0
Magliano – Belmontese Matenana, 1 – 0
San Lorenzo – Real 2000, 2 – 1
Real Citanò – Grottazzolina, 3 – 0
Recreativo PSE – San Giuseppe, 2 – 1
Il Risultato più importante è quello che arriva da Montappone, dove la Nuova San Lorenzo ha battuto il Real 2000, padroni di casa che si rilanciano in chiave playoff, ma soprattutto ospiti che arrestano la rincorsa al primo posto, consentendo alla Corva, ancora imbattuta, di allungare in vetta alla classifica. Al secondo posto sale il Magliano vittorioso sulla Belmontese Matenana. Mentre il Recreativo batte nello scontro diretto il San Giuseppe portandosi al quarto posto, costringendo i civitanovesi a scivolare fuori dalla lotta playoff.
GIRONE H
Futsal Fermo – Vis Stella, 1 – 1
Lapedona – Campofilone, 2 – 1
Oasi S. Maria – Monteprandone, 0 – 1
Ortezzanese – River, 3 – 0
Pedaso – Atletico M. U., 1 – 3
Spes Altidona – GMD Grottammare, 0 – 2
Nuova R. Colli – Olimpia P.S.G. , rinviata per campo impraticabile
La GDM vince e continua a mantenere il trono del girone, alle sue spalle continua l’inseguimento del Monteprandone che batte di misura l’Oasi Santa Maria. Due le fermane in zona playoff, una è l’Atletico Monturano, che avendo ragione del Pedaso, aggancia il terzo posto. L’altra è l’Ortezzanese, che supera il River fra le mura amiche e va ad occupare il quinto posto a soli 5 punti dalla capolista.
Matteo Achilli
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati