facebook twitter rss

Divertimento all’opera pia Arpili di Monte Giberto: si festeggia il Carnevale

MONTE GIBERTO- Una festa di carnevale all' insegna dell'allegria e della spensieratezza aperta ai familiari, che hanno potuto essere vicini agli anziani ospiti, all'avulss e al personale addetto alla cooperativa
mercoledì 22 febbraio 2017 - Ore 10:09
Print Friendly, PDF & Email

Il presidente Dino Borri come di consueto ha voluto organizzare un momento di festa per gli anziani ospiti della residenza protetta opera pia arpili. Sabato scorso, tutti riuniti nel salone delle feste con tanto di maschera fatta a mano e colorata durante i momenti di animazione, hanno ballato e cantato i tradizionali stornelli della musica popolare marchigiana come il Saltarello. Infatti, a grande richiesta, due membri del gruppo ‘I ceca face’ con il cembalo e l’organetto hanno allietato l’intero pomeriggio. Una festa di carnevale all’ insegna dell’allegria e della spensieratezza, aperta ai familiari che hanno potuto essere vicini agli anziani ospiti, all’avulss che da sempre supporta l’ente ed è presente a tutte le manifestazioni e al personale addetto della cooperativa e dell’ente. Inoltre non è mancata la presenza del sindaco Giovanni Palmucci e di semplici cittadini Montegibertesi e non, che hanno dedicato il loro tempo e la loro attenzione agli ospiti della casa di riposo.

A volte un po’ di attenzione, una parola scambiata,  una merenda in compagnia con dolci tipici del carnevale come  frittelle e cicerchiata, può rendere meno pesante la condizione di anziano. Questa è una delle tante iniziative che il presidente Dino Borri e il consiglio di amministrazione continueranno a portare avanti, perché l’obiettivo è quello di garantire una vita dignitosa e la dovuta assistenza a tutti gli ospiti della residenza protetta opera pia Arpili di Montegiberto .


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X