facebook twitter rss

Il carnevale “SottoSopra” di Porto San Giorgio verso la conclusione

PORTO SAN GIORGIO- Si concluderà domani l'iniziativa del comune di porto san giorgio,in collaborazione con quello di Fermo, riguardante il carnevale. 14 gruppi mascherati e circa 1400 comparse
lunedì 27 febbraio 2017 - Ore 13:26
Print Friendly, PDF & Email

Porto San Giorgio si appresta a chiudere domani, martedì 28 febbraio, il carnevale “SottoSopra” con una imponente sfilata di gruppi mascherati e lo spettacolo finale nella nuova piazza Matteotti. A partire dalle ore 15 il lungo “serpentone” colorato e rumoroso di partecipanti si muoverà da via Giordano Bruno in direzione viale Buozzi. Secondo gli organizzatori, che operano in collaborazione con l’Assessorato al Turismo ed all’Istruzione, è prevista la partecipazione di oltre 1.400 maschere inserite in 14 gruppi in gara e 3 fuori concorso. Il festoso corteo transiterà davanti al palco su cui opereranno animatori, dj set e verranno osservati dalla giuria del concorso a premi. Il pomeriggio sarà presentato dal comico Francesco Capodaglio e da Gaia Capponi. I protagonisti entreranno in piazza Matteotti poi si dirigeranno verso sinistra, passando per viale Cavallotti e viale Don Minzoni, chiudendo idealmente il percorso rettangolare della sfilata.
A seguire, alle 17.30, gli artisti della “Compagnia dei Folli” porteranno nel lato est di piazza Matteotti la scena della loro originale rappresentazione che si concluderà con il rogo di “Re Carnevale”, ideale conclusione di sei giorni di animazioni, eventi e appuntamenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X