facebook twitter rss

Martedì grasso alle porte: il Fermano si prepara all’appuntamento più colorato e divertente dell’anno

lunedì 27 febbraio 2017 - Ore 12:20
Print Friendly, PDF & Email

 

di Nadir Tomassetti

Da PortoSant’Elpidio a Montefiore, passando per Porto San Giorgio,Monte Urano  e Monte Giberto il carnevale entra nel vivo, dopo le prime manifestazioni in diverse zone nel week-end. Ecco qualche consiglio su come trascorrere il gran finale del Carnevale 2017.

A Porto Sant’Elpidio si terrà la tradizionale sfilata dei carri, in cui le scuole e i rispettivi quartieri si travestono in gruppo seguendo un tema a scelta. Ad un certo punto della manifestazione i carri si incontreranno in piazza Garibaldi,dove verrano premiati dai “Re Carnevale” di ogni quartiere.

Porto San Giorgio raggiungerà il culmine della sua manifestazione “SottoSopra”,in collaborazione con Fermo, proprio domani con la sfilata di 1500 figuranti suddivisi in 15 gruppi in maschera. Una parata carnascialesca imponente, colorata e divertente a cui farà seguito lo spettacolo a cura della Compagnia dei Folli.

Monte Urano, al contrario, inizierà proprio con la festa di domani pomeriggio, che raggiunge la 40° edizione, per poi continuare Domenica 5 marzo sempre con balli,musica e carri che renderanno anche questa edizione indimenticabile.

Diverso dagli altri sarà invece il carnevale di Monte Giberto,che si svolgerà al chiuso, nella palestra comunale. Dalle 16 alle 19 vari animatori truccheranno e faranno giocare i bambini, mentre il Dj Maicol Castori intratterrà tutti con la musica. Per i più grandi ci sarà la tipica lotteria a premi.

Montefiore continuerà la sua marcia trionfale: dopo il pienone di domenica, il comune è pronto a fare doppietta anche domani. Tantissimi ragazzi sono in procinto di partire per raggiungere la città,mentre altri sono rimasti lì da ieri per anticipare tutti. Insomma,come sempre il tanto conosciuto e discusso carnevale Montefiorano verrà preso d’assalto da una miriade di giovani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X