facebook twitter rss

Artigianato ed e-commerce: ecco il portale Ductilia

FERMO - Se ne parla in un convegno promosso, all'interno di Tipicità, dal portale Ductilia.Com sabato 4 marzo alle 10

Rinasce da Tipicità 2017 l’artigianato unito all’ e-commerce con Ductilia.com, l’innovativo portale che racchiude in sé il  saper fare marchigiano e italiano. Uno strumento nuovo che ha già ottenuto riconoscimenti, un volano utile per divulgare la creatività, qualità, originalità del prodotto made in Marche e made in Italy. Ductilia.com si presenta a Tipicità Fermo Forum in un convegno sabato 4 marzo alle 10, Teatro dei Sapori Sala Picena, con l’ambizioso proposito di avviare riflessioni e disamine su artigianato ed e-commerce.

L’idea è indagare le infinite potenzialità offerte dal web, al momento sfruttate in Italia in percentuali molto inferiori rispetto al resto d’Europa. Al tavolo dei relatori Giuseppe Mazzarella, Presidente di Confartigianato Moda, Manuela Bora Assessore all’artigianato Regione Marche,Giorgio Campanari Ideatore e socio di Ductilia.com. A fare da moderatore Marica Montalbano giornalista, direttore di Coneronews24.it.

Grazie al contributo di ospiti competenti saranno illustrate le tante opportunità che il web offre al manufatto italiano finora affidato all’abilità divulgatrice del singolo e all’ iniziativa privata. L’obiettivo finale è mettere in rete le preziose creazioni dell’artigianato marchigiano e italiano, suscitare interesse e attenzione su un comparto economico dalle grandi opportunità, lanciare prodotti nati dal riuso, pezzi unici realizzati con materiali anche innovativi ed ecosostenibili, frutto di una comunità operosa e sempre alla ricerca del nuovo da offrire.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti