facebook twitter rss

Non solo rosa, l’ironia si fa donna: via agli incontri nella sala Castellani

PORTO SAN GIORGIO - I cinque incontri distribuiti tra marzo e aprile ospiteranno alcune delle scrittrici italiane più apprezzate nel genere ironico. Sono stati presentati dall'assessore alle Pari opportunità Catia Ciabattoni
venerdì 3 marzo 2017 - Ore 11:24
Print Friendly, PDF & Email


La seconda edizione della rassegna di incontri all’insegna di figure femminili in ambito letterario, nasce dalla collaborazione tra l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Porto San Giorgio e le referenti del polo Marche-Abruzzo dell’associazione femminile EWWA, Christina B. Assouad ed Eleonora Vagnoni.
I cinque incontri distribuiti tra marzo e aprile ospiteranno alcune delle scrittrici italiane più apprezzate nel genere ironico. Sono stati presentati dall’assessore alle Pari opportunità Catia Ciabattoni.
Talvolta è proprio grazie all’ironia che spesso una donna riesce a superare le difficoltà del quotidiano, a rendere divertenti situazioni imbarazzanti, a liberarsi di amori sbagliati e raggiungere traguardi lavorativi importanti nonostante gli impegni quotidiani in ambito familiare.
8 marzo, ore 18,30. Nega Ridi Ama, l’ironia ci salverà dall’inevitabile, Rossella Boriosi (Giunti editore) Ospite di Uno Mattina, La7, giornalista per Vanity Fair
18 marzo ore 18,30 Il metodo Detox per un’emergenza d’amore, Federica Bosco (Mondadori), dal suo romanzo Pazze di me, l’omonimo film per la regia di Fausto Brizzi. Finalista premio Bancarella per le scuole.
25 aprile ore 18,30 La ragione e il sentimento nelle donne di oggi, Stefania Bertola (Einaudi), sceneggiatrice e autrice radiofonica. Biscotti e sospetti/Aspirapolvere di stelle e Ragazze mancine i suoi maggiori successi letterari.
1 aprile ore 18,30 Prenotazione obbligatoria: vagabondaggi di gusto A/R, Sara Porro (UTET). Premio bancarella cucina, biografa di Jo Bastianich (Masterchef), autrice per Lonely Planet
29 aprile ore 18,30 Scrivere è un mestiere pericoloso soprattutto se si è donna, Alice Basso (Garzanti). Da redattrice a giovane scrittrice Bestseller, musicista sassofonista.
Tutti gli incontri si svolgeranno presso la Sala Castellani di Porto San Giorgio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X