facebook twitter rss

Giornata della Donna, al Grapes wine bar
“Arianna, Euridice e le altre” di Catà

PORTO SAN GIORGIO - L'incontro propone un viaggio tra alcune figure di donne nella mitologia greca, da Arianna a Euridice, da Antigone a Medea, per discutere del mistero del "Femminile” e leggere gli antichi significati dei miti in relazione all'universo femminile e come questi siano vivi anche ai nostri giorni

Cesare Catà

 

Per celebrare la Giornata Internazionale della Donna, il Grapes Wine Bar di Porto San Giorgio propone per domani,  a partire dalle ore 20, una lezione – spettacolo, firmata da Cesare Catà con le musiche a cura di Melissa Galosi al piano, dal titolo “Arianna, Euridice e le altre” .
L’incontro propone un viaggio tra alcune figure di donne nella mitologia greca, da Arianna a Euridice, da Antigone a Medea, per discutere del mistero del “Femminile” e leggere gli antichi significati dei miti in relazione all’universo femminile e come questi siano vivi anche ai nostri giorni.
“Proporremo una riflessione profonda sul tema della femminilità – dice Cesare Catà – leggendo la figura di alcune donne nella mitologia antica in rapporto alla nostra contemporaneità. La donna sarà letta come archetipo universale all’interno delle storie narrate, per un’idea di fondo secondo cui il “femminile” non è solo elemento proprio delle donne, ma parte di ogni essere umano”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti