facebook twitter rss

Nuova programmazione al Super 8, ecco i film della settimana

CINEMA - Una nuovo programmazione con tante novità da non perdere da: Il diritto di contare a Kong skull island, ce m'è per tutti i gusti
sabato 11 marzo 2017 - Ore 10:19
Print Friendly, PDF & Email

Quante volte abbiamo pensato: come sarebbe bello abitare in un luogo solitario, magari in un faro?
Ai protagonisti di La luce sugli oceani questo capita. Sono una giovane coppia di sposi che ha deciso di restare lontano dal mondo.
Un evento stravolgerà la loro vita. Una piccola imbarcazione apparirà un giorno al largo, per spiaggiarsi più tardi. Contiene una bambina viva e un cadavere di uomo adulto. Isabel (Alicia Vikander) vuole adottare ad ogni costo. Grande è il suo desiderio di essere madre dopo due aborti. Molto più tiepido, se non addirittura contrario, Tom: il marito, da poco tornato dagli orrori della Seconda guerra mondiale. Drammatico il finale.
Il film firmato da Derek Cianfrance e tratto dall’omonimo romanzo di M. L. Stedman ricorda in qualche modo Lezioni di piano.
Tutt’altra storia Kong skull island. Azione, battaglie, cambi rapidi di immagini. Un gruppo eterogeneo di scienziati, soldati ed esploratori si avventura nelle profondità di una mitica e sperduta isola del Pacifico, tanto pericolosa quanto affascinante. Al di là di ogni loro aspettativa, la squadra procede inconsapevole di entrare nel dominio del potente Kong, innescando la battaglia finale tra uomo e natura. Nel momento in cui la loro missione di scoperta diventa una lotta per la sopravvivenza, dovranno combattere per sfuggire da un Paradiso primordiale dove gli uomini non sono contemplati. Un mix di King Kong, Il pianeta delle scimmie, Jurassic park. Regista è Jordan Vogt-Roberts.
Ancora un’altra tematica quella de Il diritto di contare, film del 2016 diretto da Theodore Melfi.
Basato sul libro Hidden Figures: The Story of the African-American Women Who Helped Win the Space Race di Margot Lee Shetterly, il film racconta la storia vera della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson, che collaborò con la NASA, sfidando razzismo e sessismo, e tracciando le traiettorie per il Programma Mercury e la missione Apollo 11.
Protagonista della pellicola è Taraji P. Henson, affiancata da Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst, e Jim Parsons.
Ironico e simpatico Questione di Karma è un film commedia diretto da Edoardo Falcone, scritto da Falcone eMarco Martani, interpretato da Elio Germano e Fabio De Luigi. La storia è quella di Giacomo, che è un grande erede di industriali, ma preferisce dedicare la sua mente a pensieri e fantasticherie. Un esoterista gli cambierà la vita dicendogli che ha individuato l’attuale reincarnazione del padre, morto quando lui era ancora piccolo. La reincarnazione si tratta di Mario Pitagora, un uomo interessato solo ai soldi. Questo incontro però cambierà definitivamente le loro esistenze.
Un altro film italiano in programmazione al Super 8 di Campiglione di Fermo è Omicidio all’italiana, secondo lungometraggio di Maccio Capatonda.
La vicenda si svolge ad Acitrullo, piccolissimo paese molisano di 16 abitanti, in cui il sindaco è Piero Peluria, insieme a Marino Peluria, suo fratello e vicesindaco. In tutto il paese non è mai arrivato il progresso tecnologico, e tra gli abitanti, la cui età media è di 68 anni, vige una totale ignoranza. Tutti dei progetti che il sindaco fa per portare il progresso in città sono finanziati dalla contessa Ugalda Martirio in Cazzati, ma falliscono miseramente.
Restano in locandina The Great Wall, Rosso Istambul, Jackie, Beata Ignoranza e Logan.
Buona visione.

SCOPRI TUTTA LA PROGRAMMAZIONE DEL MULTIPLEX SUPER8


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X