facebook twitter rss

“Magical Afternoon” in salsa irlandese:
Catà celebra San Patrizio a teatro

PORTO SAN GIORGIO - L'assessore alla cultura Bisonni: "Quest’ultimo appuntamento lancerà anche la terza edizione di Shakespeare on the beach per l’estate 2017”
mercoledì 15 marzo 2017 - Ore 15:32
Print Friendly, PDF & Email

Cesare Catà

I Magical Afternoon, il format di lezioni-spettacolo sulla letteratura ideato da Cesare Catà, dopo una lunga serie di appuntamenti regionali e non solo, tornano a casa, laddove sono nati, nella splendida cornice del teatro di Porto San Giorgio. Il primo di tre appuntamenti previsti sarà domenica quando, per celebrare il giorno di San Patrizio, patrono d’Irlanda, sarà presentato l’incontro: “Fate e donne d’Irlanda. Lezione-spettacolo su W.B.Yeats”. L’’incontro prevede un’esplorazione ideale dell’isola d’Irlanda, attraverso i versi e le donne della vita del grande poeta Yeats.
Ad accompagnare il professor Catà ci sarà il musicista Gabriele Possenti alla chitarra celtica; verranno inoltre proiettate e commentate alcune foto del fotografo Marco Mancini, dedicate all’Irland”.

L’assessore alla cultura Renato Bisonni

Appuntamento per le 17.30, l’ingresso è libero. Seguiranno altri due Magical Afternoon al teatro Comunale, ad aprile e e maggio, dedicati rispettivamente al Piccolo principe di Antoine de Saint-Exupery e a Shakespeare.
“Quest’ultimo appuntamento lancerà anche la terza edizione di Shakespeare on the beach per l’estate 2017”, ricorda l’assessore alla Cultura Renato Bisonni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X