facebook twitter rss

I libri di Pierluigi Savini in un dvd

FERMO - Sabato 18 marzo la presentazione all’hotel Astoria
giovedì 16 marzo 2017 - Ore 13:35
Print Friendly, PDF & Email

Pierluigi Savini

Una personale retrospettiva, l’ha definita il M° Pierluigi Savini nei suoi inviti, la presentazione di sabato 18 marzo alle ore 17.15 nella Sala Leopardi dell’hotel Astoria di Fermo del video dei libri dell’artista fermano (ha frequentato l’Istituto d’arte di Fermo e l’Accademia delle Belle Arti di Firenze sotto la guida di Primo Conti).
Oltre al già consolidato ciclo di conversazioni, in questa occasione il M° Savini  presenterà un dvd sui suoi lavori letterari, gli otto Libri del Cammino (Apocallise, Kafka, Amici, Cuchullain, Santorini-Thera, Sepher Yetzirà, Nudi), la cui realizzazione l’hanno accompagnato dal 1982 al 2002. Si tratta – come scrive nella presentazione  – di “un’opera singolare, una sorta di diario d’arte nel quale l’artista fermano veniva trasformando in linguaggio pittorico le suggestioni e le conquiste intellettuali e spirituali che andavano nutrendo il suo lavoro artistico e la sua vita”.

Realizzato da Media Promo Agency con la collaborazione della sezione di Fermo di Italia Nostra, il video è commentato dal M° Savini, da Stefano De Bernardin, da Luigi Maria Musati e da Matilde Morrone Mozzi con la partecipazione di Guido Albanesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X