facebook twitter rss

Con le sue piante Magagnini mattatore in una Montegranaro invasa dai fiori

venerdì 17 marzo 2017 - Ore 12:27
Print Friendly, PDF & Email

Alessandro Magagnini

Montegranaro è pronta ad ospitare la seconda edizione de “Il Giardino.. in Piazza”, in programma sabato 18 e domenica 19 marzo.

“Sarà un appuntamento ancora più ricco di quello dello scorso anno – sottolinea l’Assessore Giacomo Beverati – anche grazie alla presenza di Alessandro Magagnini, giovane ed estroso consulente del verde per la trasmissione Uno Mattina di Rai Uno (leggi qui), che riempirà il pomeriggio del sabato e la giornata della domenica con un grande coinvolgimento delle scuole.

La piazza sarà imbandita come un vero e proprio ristorante a cielo aperto, con fiori e essenze vegetali protagonisti sia in termini di arredo che a livello gastronomico, per un evento che si inserisce a pieno titolo nella Fiera di San Giuseppe. Inoltre, in collaborazione con Noi Marche, ospiteremo i produttori delle zone terremotate.

Continuiamo, quindi, nell’opera di valorizzazione degli spazi del nostro centro storico, con l’ennesima proposta per la cittadinanza e per gli abitanti dei Comuni limitrofi. Un ringraziamento a nome dell’Amministrazione comunale agli organizzatori e a tutte le associazioni che hanno dato un importante contributo”.

La manifestazione sarà presentata da Febo Conti. All’interno della Galleria d’Arte 2000 verrà ospitata un’esposizione di bonsai a cura dell’associazione Bonsai Club 95.

IL PROGRAMMA

Sabato 18 Marzo

ore 15: inizio manifestazione / apertura esposizione florovivaistica

(durante la manifestazione Alessandro Magagnini presenta il “Convivial Snack Garden”, un’immersione nel magico mondo vegetale attraverso l’uso dei cinque sensi)

ore 16: “Artisti in erba” laboratori per bambini che si svolgeranno nell’area allestita dai F.lli Magagnini (a cura di Alessandro Magagnini)

dalle ore 17: show cooking e degustazione gratuita a cura di Buratti Catering

dalle ore 19: “Il gusto floreale” (torte ed aperitivi a tema) a cura di The Cave presso Piazzetta delle Erbe

entro le ore 20: raccolta delle frasi per “Penne in fiore”, il contest letterario rivolto ai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado di Montegranaro a cura della Giaconi Editore

Domenica 19 marzo

Dalle ore 8: storica fiera di San Giuseppe ed apertura esposizione florovivaistica

Dalle ore 11: show cooking e degustazione gratuita a cura di Buratti Catering

(nell’area allestita dai F.lli Magagnini continuano tutte le molteplici attività curate da Alessandro Magagnini

dalle ore 14: “Un fiore di papà” laboratori creativi (truccabimbi, palloncini, baby dance) dedicati ai bambini a cura dell’associazione Avulss di Recanati

dalle ore 17: show cooking a cura di Buratti Catering

ore 18: premiazione del contest “Penne in fiore” nell’area verde dei F.lli Magagnini

dalle ore 19: “Il gusto floreale” (torte ed aperitivi a tema) a cura di The Cave presso Piazzetta delle Erbe


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X