facebook twitter rss

Saint Patrick Day a Porto Sant’Elpidio, da 10 anni la tradizione al Bistrò Nirvana (VIDEO INTERVISTA)

 

Lo spirito irlandese sbarca a Porto Sant’Elpidio e fa tappa al Bistrò Nirvana. Una due giorni in onore di Saint Patrick, il patrono d’Irlanda, che permetterà agli amanti del genere di vivere lo spirito Irish a pochi passi da casa propria. Il “Saint Patrick day”, divenuto famoso per il suo colore verde che imperversa ovunque, nella concezione europea e non solo resta la festa della birra più importante che ci sia.
“Sono dieci anni che proponiamo la festa tipica del mondo Irish, un evento che fin da quando siamo divenuti gestori del bistro abbiamo voluto riproporre in piccolo nella nostra città – spiega il titolare, Stefano Cimadamore – Un’usanza quella di riproporre la festa tipica irlandese, tra le ‘mura’ della nostra città che è nata in una concezione più intima, ma che in questi ultimi cinque anni ha avuto una crescita esponenziale anche a livello nazionale”.

Due serata ricche di eventi e musica, con stand gastronomico aperto dalla 19 e birra fino ad esaurimento scorte. Venerdì sarà la volta degli Irish Five, reduci dalla vittoria del contest per i gruppi celtici a Montelago esibirsi in quel del “Nirvana”. Sabato sarà la volta dei Green Mussels. “Siamo diventati Irish pub dal 2006, convertendo il concetto di Bistrò che avevamo prima, sposando la cultura sia gastronomica che la tipologia di attività legata allo stile di lavoro irlandese. – conclude lo stesso Cimadamore – Il culto della Guinnes nella sua spillatura, al fine di garantire un prodotto di qualità è il marchio di fabbrica che abbiamo sempre avuto. Una volta il pub aveva un’accezione negativa, mentre oggi ha finalmente una visione differente”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti