facebook twitter rss

Serie D, la panoramica della
sesta giornata di ritorno

CALCIO A 5 - Con la vittoria esterna in casa della prima inseguitrice Futsal Monturano, la capolista Nuova Juventina a 7 giornate dal termine accumula un vantaggio di 11 punti, solida ipoteca sulla sorte finale del torneo. Nel mentre il Futsal Sangiustese completa la rimonta che lo porta all'interno della griglia playoff

Futsal Monturano e Nuova Juventina in campo al triplice fischio per il terzo tempo

MONTE URANO – Nella serata di ieri è andato in scena lo scontro di alta quota tra Nuova Juventina e Futsal Monturano, prima contro seconda della classe, dunque con la ghiotta occasione in capo alla vice capolista per accorciare le distanze su chi comanda le operazioni nel girone fermano – maceratese.

Sulla palestra monturanese i locali sembravano aver preso il passo giusto per tentare lo sgambetto agli ospiti perché, riprendendo le danze dopo l’1 – 1 con cui si era chiuso il primo tempo, ecco il lesto allungo fino al 3 – 1. Da metà ripresa arrivava invece la reazione dei bianconeri di Montegranaro, repentini ad imprimere il cambio di passo fino al 3 – 5 definitivo. Un risultato indigesto a Marinangeli & soci, replica della sconfitta maturata contro lo stesso avversario nelle dinamiche della finale provinciale di Coppa Marche.

Serata di vittorie in toto per le compagini veregrensi, considerando l’altro 5 – 3 con cui il Futsal Montegranaro ha liquidato in casa il Freely Sport. In chiave playoff molto importante il successo corsaro del Futsal Sangiustese in esterna, sul fondo del Futsal Fermo per 1 – 2. Mantiene il passo spareggi promozione la solita costante della griglia quale Capodarco Casabianca C5, di nuovo al trionfo, nell’occasione per 4 – 3, sul Campofilone.

L’Altro Sport si impone per 7 – 2 sui maceratesi del Rione Pace, cade anche l’altra rappresentante della provincia confinante, il Macerata C5, battuta sul proprio terreno dal redivivo Porto Recanati per 3 – 8. A chiudere la panoramica, il colpo di coda del fanalino Wisy Calcio a 5, vittorioso sul suolo amico per 5 – 4 sulla Polisportiva Mandolesi.

CLASSIFICA: Nuova Juventina 54, Futsal Monturano 43, Futsal Montegranaro e Capodarco Casabianca 38,  Futsal Sangiustese 32, Futsal Fermo 26, Campofilone e L’Altro Sport 23, Macerata C5 a 21, Polisportiva Mandolesi 19, Porto Recanati C5 a 18, Freely Sport e Rione Pace 17, Wisy Calcio a 5 chiude con 14 punti.

Paolo Gaudenzi

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti