facebook twitter rss

Biotecnologie sanitarie, importante riconoscimento per gli studenti del Montani

CAMERINO - Si tratta dell più grande appuntamento europeo dedicato alla divulgazione della ricerca sulle cellule staminali e rivolto agli studenti delle scuole superiori
lunedì 20 marzo 2017 - Ore 13:22
Print Friendly, PDF & Email

Anche quest’anno l’ I.T.T. “ Montani” ha partecipato all’ Unisistem Day 2017, il più grande appuntamento europeo dedicato alla divulgazione della ricerca sulle cellule staminali e rivolto agli studenti delle scuole superiori.  Un incontro tra mondo della ricerca e mondo della scuola per riflettere insieme su prospettive, problematiche, etica e comunicazione di un tema molto attuale.
L’evento, che si svolge simultaneamente in molti atenei e centri di ricerca europei , è stato organizzato il 17 marzo anche dall’Università di Camerino e vi hanno aderito le classi 3°BSA, 3°BSB e 4°BSA del Montani di Fermo
Le professoresse Polzonetti e  Gabrielli della scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria hanno aperto e coordinato i lavori.  Nella seconda parte della mattinata gli studenti sono stati protagonisti attraverso la presentazione di elaborati grafici che rispondessero al tema : “ The human brain: rationality vs irrationality? ”(Il cervello umano: razionalità contro irrazionalita?)
Il poster del 4°BSA è risultato il migliore. Ha consegnato il premio, un abbonamento biennale alla rivista “Le Scienze” e una collezione di vetrini istologici. Il rettore Flavio Corradini che, salutando i giovani presenti , li ha esortati dicendo: “ State insieme, fate quello che abbiamo visto stamattina; la nostra società ha bisogno di gente che si guarda negli occhi ”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X