Via libera ufficiale da parte della Soprintendenza al piano particolareggiato per Piazza Garibali e per l’Orfeo Serafini. Il documento ufficiale è stato reso noto, con soddisfazione dal sindaco di Porto Sant’Elpidio Nazareno Franchellucci. “Esaminato il progetto – si legge nel documento a firma del responsabile Carlo Birozzi – il progetto si ritiene in linea con i principi di conservazione e innovazione per l’impiego di materiali e tecniche compatibili Si ritiene opportuna la scelta di piantumazioni con essenze autoctone e con alberature di discreto sviluppo, coordinate con idonei elementi d’arredo urbano in modo da garantire un inserimento armonico negli spazi.
Nel merito si esprime parare positivo, in quanto l’intervento progettato non apporta modifiche di ingombri e/o volumi tali da creare disturbo o modifiche alla percezioni al godimento dell’ex cineteatro anche in considerazione dell’imminente rifunzionalizzazione e restauro”.
Sindaco Franchellucci che commenta con soddisfazione il parere arrivato: “Facciamo parlare le carte, continua l’impegno e il lavoro per quello che è un passaggio storico per Porto Sant’Elpidio”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
megkio far parlare le carte
il nulla: perfettamente in linea sia con la conservazione sia con l’innovazione. 🙂
La luna neeeeraaaaa
L’ingessatura è da manuale, ma il paziente è in coma.