facebook twitter rss

Le proposte delle università
per gli studenti del Fermano

mercoledì 22 marzo 2017 - Ore 15:10
Print Friendly, PDF & Email

Nel contesto delle azioni di orientamento degli alunni del Liceo Artistico “Preziotti-Licini” di Fermo e Porto San Giorgio, sabato 25 marzo a partire dalle ore 15 nella sede di Fermo all’interno dell’Aula Corrina si terrà una riflessione sulla delicata tematica delle possibili occasioni formative, in uscita dalla scuola superiore, dedicata a tutti gli studenti delle scuole secondarie del Fermano.

“L’obiettivo – spiega la dirigente scolastica Stefania Scatasta – è quello di far conoscere ai ragazzi percorsi formativi universitari, caratteristiche e profili delle professioni e soprattutto di accompagnarli nella scelta tenendo conto delle loro aspirazioni e preferenze. In quest’ottica la dottoressa Paolinelli del Servizio Orientamento della Regione Marche, presenterà il software Sorprendo, che abbina gli aspetti caratteristici dei singoli profili professionali con gli interessi degli utenti. I ragazzi avranno anche l‘opportunità di utilizzare direttamente il software al termine della presentazione. L’intervento della dottoressa Alessandra Caponi del Centro per l’Impiego della Provincia di Fermo, completerà il quadro orientativo, illustrando le eventuali opportunità del mondo del lavoro, in un’ottica aperta anche alle nuove professioni”.

Inoltre, gli studenti potranno prendere atto delle proposte delle diverse università ed accademie che interverranno nello stesso pomeriggio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X