facebook twitter rss

‘Antipasto’ elettorale in salsa junior:
questa mattina il voto
per il nuovo consiglio dei ragazzi

SANT'ELPIDIO A MARE - Alle urne per eleggere il nuovo consiglio gli alunni delle classi quinte della scuola primaria e quelli della media della secondaria Bacci. Nei prossimi giorni lo spoglio
giovedì 23 marzo 2017 - Ore 18:54
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco Terrenzi con il sindaco junior uscente Alice Moretti ed un membro del Consiglio dei Ragazzi

Questa mattina gli alunni delle classi quinte della scuola primarie nonché prime, seconde e terze medie della secondaria “Bacci”, hanno espresso il loro voto per l’elezione del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze. “Il momento della votazione è la fase conclusiva di un percorso che ha visto i ragazzi impegnati con lezioni che li hanno avvicinati alla conoscenza delle istituzioni volte – fanno sapere dal Comune – a favorire una vita attiva alla vita della società, a partire da quella nell’ambiente scolastico. Ventiquattro i candidati (delle classi prime e seconde della scuola secondaria) che hanno portato avanti la loro campagna elettorale con serietà, con tanto di programma elettorale, slogan, video promozionale. Nei prossimi giorni si provvederà allo spoglio dal quale uscirà il nome del nuovo Sindaco, destinato a rilevare la carica del Sindaco uscente, Alice Moretti”.
“So che i nostri giovani hanno preso sul serio il loro impegno – osserva il sindaco Alessio Terrenzi – e, come abbiamo avuto modo di dire loro in più occasioni, siamo pronti ad accoglierli in Comune per il momento dell’insediamento e a collaborare con loro. Allo stesso tempo so che da diversi anni a questa parte si sta portando avanti un gran lavoro e mi complimento con gli insegnanti che hanno permesso di realizzarlo. Quest’anno se ne occupano i professori Luca Torretti e Paolo Orsili e li ringrazio per l’importante contributo che stanno dando alla crescita dei giovani di oggi, cittadini di domani. Credo che sia un percorso importante, quello proposto ai nostri ragazzi, che li porterà non solo ad essere protagonisti in prima persona della vita non solo scolastica ma anche sociale ed istituzionale, e ad acquisire una maggiore consapevolezza sia in merito ai meccanismi che regolano le istituzioni che circa l’importanza dei ruoli, e la relativa responsabilità, che si vanno a ricoprire dopo aver avuto la fiducia degli elettori. Ringrazio anche il sindaco junior uscente, Alice Moretti, per avere preso con serietà il suo ruolo e per essere stata un buon Sindaco”.
Ancora qualche giorno e si saprà il nome del nuovo primo cittadino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X