facebook twitter rss

Con un workshop sulla creazione
di una tavola da skate
nasce il laboratorio FabIcaro

MONTE URANO - Il Centro di Aggregazione Giovanile Icaro si trasforma in un contenitore di arte, musica e tecnologia
venerdì 24 marzo 2017 - Ore 09:37
Print Friendly, PDF & Email

Da lunedì 27 marzo il Centro di Aggregazione Giovanile Icaro di Monte Urano si trasforma in FabIcaro, un laboratorio creativo alla scoperta di arte, musica e tecnologia, che terminerà il 26 gennaio 2018.

Il progetto dell’Amministrazione comunale si avvale di un cofinanziamento della Regione Marche e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Tra i partner Creaticity Fablab, Rinoteca, GAM Giovani Architetti Macerata, Nuova Ricerca Agenzia Res, Overflow Associati, Sponge ArteContemporanea – Casa Sponge, Urban Play e Liceo Artistico “Preziotti”.

Il primo workshop, che si svilupperà il 27 e 28 marzo e dal 3 al 5 aprile, sarà dedicato alla creazione di una tavola da skate e sarà promosso da Creaticity Fablab e Rinoteca. La partecipazione è gratuita.

“Si tratta di un percorso volto alla scoperta, conoscenza ed utilizzo degli strumenti di falegnameria – spiegano da Icaro -, un corso base attraverso il quale i ragazzi hanno l’opportunità di conoscere le principali tecniche di lavorazione manuale del legno, anche attraverso la realizzazione di una tavola da skate personalizzata, utilizzando legni di riciclo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X