Da lunedì 27 marzo il Centro di Aggregazione Giovanile Icaro di Monte Urano si trasforma in FabIcaro, un laboratorio creativo alla scoperta di arte, musica e tecnologia, che terminerà il 26 gennaio 2018.
Il progetto dell’Amministrazione comunale si avvale di un cofinanziamento della Regione Marche e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.
Tra i partner Creaticity Fablab, Rinoteca, GAM Giovani Architetti Macerata, Nuova Ricerca Agenzia Res, Overflow Associati, Sponge ArteContemporanea – Casa Sponge, Urban Play e Liceo Artistico “Preziotti”.
Il primo workshop, che si svilupperà il 27 e 28 marzo e dal 3 al 5 aprile, sarà dedicato alla creazione di una tavola da skate e sarà promosso da Creaticity Fablab e Rinoteca. La partecipazione è gratuita.
“Si tratta di un percorso volto alla scoperta, conoscenza ed utilizzo degli strumenti di falegnameria – spiegano da Icaro -, un corso base attraverso il quale i ragazzi hanno l’opportunità di conoscere le principali tecniche di lavorazione manuale del legno, anche attraverso la realizzazione di una tavola da skate personalizzata, utilizzando legni di riciclo”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati