facebook twitter rss

Lagrù appende ad un filo marionette
per bambini e per adulti

SANT'ELPIDIO A MARE – Doppio appuntamento all'Auditorium Giusti sabato e domenica con lo spettacolo della Compagnia “Di Filippo Marionette”
venerdì 24 marzo 2017 - Ore 14:52
Print Friendly, PDF & Email

Chi pensa che le marionette siano roba da bambini, si sbaglia di grosso. Preparatevi a vivere grandi emozioni, per adulti e piccoli, questo fine settimana a Sant’Elpidio a Mare. L’associazione Lagrù presenta lo spettacolo “Appeso ad un filo”, della Compagnia “Di Filippo Marionette”, in programma all’Auditorium “Giusti” sabato 25 marzo alle ore 21 e domenica 26 marzo alle ore 17.30.

Sul palco ci saranno Remo Di Filippo, che cura la regia dello spettacolo e la costruzione delle marionette, e Rhoda Lopez, costumi di Daniela Sergiacomi. “Appeso ad un filo” è stato presentato per la prima volta a dicembre 2012 al Teatro Teresa Pamies di Barcellona: da allora la compagnia “Di Filippo Marionette” ha viaggiato e si è esibita nei circuiti teatrali professionali di nazioni quali Italia, Spagna, Belgio, Svizzera, Austria, Francia, Olanda, Germania, Argentina, Stati Uniti, Perù, Grecia e Australia, per un totale di oltre 400 repliche.

Uno spettacolo senza parole, ricco di poesia, genuino, delicato, intimo, in cui si incontrano tanti personaggi diversi che raccontano la propria storia. Lo sguardo, diretto sulle marionette e i dettagli dei loro movimenti, è una messa a fuoco che conduce altrove, in una dimensione introspettiva. Una rappresentazione profonda, giocosa, incantevole, magica, adatta per il bambino che c’è dentro ognuno di noi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X